domenica 20 aprile 2014

Chi è Joseph Ratzinger? Il servizio di Anna Boiardi (YouTube)

Grazie al lavoro della nostra Gemma vediamo questo speciale del TG5 a cura di Anna Boiardi che ripercorre la biografia di Joseph Ratzinger all'indomani della sua elezione al Soglio Pontificio.
Ieri, giorno del silenzio, abbiamo preferito la preghiera al ricordo del 19 aprile 2005 che tutti portiamo comunque nel cuore. Oggi, giorno della Gioia, vediamo questo servizio riassuntivo di un'intera vita spesa per Cristo e la sua Chiesa.
Ancora Buona Pasqua a tutti :-)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

10 commenti:

Arcangela ha detto...

Attraverso la "nuova evangelizzazione" Benedetto ha avviato un lavoro di grande respiro di formazione e rieducazione della coscienza cristiana. Nel suo servizio alla Chiesa e all'uomo ha cercato di mettere al centro la Verità da cui dipende tutto il resto.
Speriamo che il suo disegno non vada perso!
Arcangela

gemma ha detto...

Cristo, mia speranza, è risorto!
Buona Pasqua :)

Fabiola ha detto...

Dux vitae mortuus regnat vivus.

Questo è.
A tutti e a Raffaella il mio augurio di una lieta Santa Pasqua di Resurrezione.

Una carezza a Benedetto.

laura ha detto...

buona pasqua a te e a papa Benedetto

laura ha detto...

Bellissimo ricordo. grazie di cuore. ha lavorato tanto e donato la vita alla Chiesa e nessuno si ricorda di Lui, neppure oggi, giorno di Pasqua. Grazie a Gemma e a Raffaella

Anonimo ha detto...

un vecchio articolo che mi piace rileggere perché fa emergere il valore di un pontificato che si cerca ostinatamente di cancellare dalla storia, con lo stesso accanimento con cui nei giardini vaticani si è subito provveduto a sradicare i simboli di Benedetto xvi:

http://www-maranatha-it.blogspot.it/2010/09/il-trionfo-di-papa-benedeto-xvi-amato.html

maura ha detto...

Carissimi amici , Buona Pasqua a tutti ! Bellissima giornata trascorsa a Subiaco , bellissima funzione religiosa , bellissimo coro ! Abbiamo respirato la stessa aria che ha respirato B16 quando si voleva ritemprare , abbiamo pregato per lui , abbiamo elvato l'anima . Ed ora , a conclusione della giornata , trovo questo bel video ..... grazie Gemma e Raffaella
e al nostro amato Santo Padre : " Christos anesti - alithos anesti " !!
Dio vi benedica tutti

Anonimo ha detto...

Spero abbiate passato tutti una serena Santa Pasqua in onore del Risorto che ha vinto la morte per sempre. Ne approfitto per augurarvi una buona Pasquetta fuori porta sperando che il tempo sia clemente :-)
Ancora auguri a tutti
Alessia

Anonimo ha detto...

Carissima Raffaella, carissimi amici. Mi associo anch'io agli auguri di buona Pasqua, anche se è ormai sera. Sappiamo, però , che tutta l'Ottava di Pasqua costituisce come un'unica festa, perciò sono ancora in tempo per gli auguri...Grazie per i bellissimi filmati di questi giorni. Poco fa ho riguardato un dvd con la registrazione degli speciali fatti in occasione degli 85 anni. Quando rivedo questi filmati, oltre alla commozione e alla nostalgia, mi prende un sentimento di dolorosa indignazione. Come è possibile aver ( o fingere di aver ) dimenticato tutto quanto viene mostrato e commentato in questi filmati? Come si può dare come mai esistite le enormi folle che lo acclamavano, i baci e gli abbracci a bambini, malati, anziani , terremotati...? Come si sono potute dimenticare le parole piene di fede e di sapienza che ha pronunciato, e tutto il suo spendersi per la Chiesa, per la sua purificazione e la sua crescita spirituale? E' snervante trovare in questi filmati , commenti che lodano parole e atti che adesso si danno come "assolute novità, nuova primavera, aria pura, nuova Chiesa, voltar pagina "...e via di seguito. Ma vadano a rivedersi e riascoltarsi questi "vaticanisti" banderuole! Io mi vergognerei di affermare il contrario di quello che avevo detto fino a due anni fa! E' grottesco che gli unici ( o quasi )rimasti "coerenti" , siano quelli che avevano da sempre avversato e calunniato Joseph Ratzinger! Noi non lo lasceremo MAI solo! Lo difenderemo e pregheremo sempre per lui! La più grande grazia che chiedo al Signore Risorto è di diventare abbastanza vecchia per poter vedere proclamato SANTO DOTTORE DELLA CHIESA BENEDETTO XVI MAGNO !!! UN ABBRACCIO A TUTTI!!!
LiciaS. Devota di BXVI

Anonimo ha detto...

Licia, quello che hai scritto sul grande papa Benedetto XVI non fa una piega, è ciò che avrei voluto scrivere, espresso indubbiamente in modo eccellente.

Massimo P.