martedì 29 aprile 2014

Il commovente incontro fra Benedetto XVI e Suor Tobiana, "l'angelo custode" di Papa Wojtyla



Ecco due foto dell'incontro di Papa Benedetto con Suor Tobiana che rimase accanto a Giovanni Paolo II fino all'ultimo momento.
R.

4 commenti:

laura ha detto...

Grazie a suor Tabiana

Arcangela ha detto...

Sant'Agostino "Solo tu, o Dio, annodi la vera amicizia fra le persone che sono a te strette col vincolo dell'amore"
Arcangela

vighi ha detto...

tra persone sante e con Cristo nell'anima ci si riconosce e ci si rende omaggio in questo modo. Quanta devozione in quello sguardo,quanto riconoscerci in Cristo, queste sono immagini che scaldano il cuore, grazie suor Tobiana per non aver dimenticato. Vighi

maura ha detto...

Concordo pienamente con il sentire di Vighi .
Questa foto scattata nella Domenica in cui si festeggia la Divina Misericordia rappresenta bene cio' che la nostra religione ci comanda : " di amarci l'un l'altro ". Nello sguardo e nella dolce carezza di Suor Tobiana si percepisce la stessa tenerezza , comprensione , protezione con cui ha custodito GPII . Non dimentichiamo che BXVI piu' e piu' volte ha ricordato con affetto e gratitudine GPII , come piu' e piu' volte ha anche parlato della tenerezza ( basta rileggerlo ).
Per me questa e' la foto dell'anno . Gli altri ci guardano e " da come ci ameremo ci riconosceranno " discepoli di Gesu' . Percio' Sursum Corda e facciamo circolare l'Amore che Gesu' ci ha donato . Prendiamo esempio da Suor Tobiana e Papa Benedetto XVI !