lunedì 2 giugno 2014

Buona Festa della Repubblica a tutti :-)

Buongiorno carissimi amici e Buona Festa della Repubblica :-)
Rivediamo un delizioso filmato preparato dalla nostra Gemma molto tempo fa: il passaggio delle Frecce Tricolori su Piazza San Pietro fra lo stupore di Benedetto XVI e dei fedeli!
Un abbraccio a tutti.
R.





LINK DIRETTO SU YOUTUBE

8 commenti:

laura ha detto...

Ricordavo proprio stamattina lo sguardo e il sorriso dolce di papa Benedetto salutato dalle frecce tricolori. Buona festa della repubblica anche a te!

Arcangela ha detto...

GRazie per il delizioso, infantile sorriso!
Benedetto "Normalmente viviamo con i piedi per terra e gli occhi verso il cielo. Ambedue le cose ci sono date dal Signore e quindi amare le cose umane, amare le bellezze della sua terra non solo è molto umano, ma è anche molto cristiano e proprio cattolico."
Arcangela

Anonimo ha detto...

Serena Festa della Repubblica a tutti!
Un abbraccio e una preghiera particolare al nostro amatissimo Benedetto, grande amico della nostra Italia e del nostro Presidente.
Alessia

gemma ha detto...

Ero in piazza quel giorno, Benedetto parló di Tommaso d'Aquino
"In definitiva, Tommaso d’Aquino mostrò che tra fede cristiana e ragione sussiste una naturale armonia. E questa è stata la grande opera di Tommaso, che in quel momento di scontro tra due culture - quel momento nel quale sembrava che la fede dovesse arrendersi davanti alla ragione - ha mostrato che esse vanno insieme, che quanto appariva ragione non compatibile con la fede non era ragione, e quanto appariva fede non era fede, in quanto opposta alla vera razionalità; così egli ha creato una nuova sintesi, che ha formato la cultura dei secoli seguenti."
..."Gli ultimi mesi della vita terrena di Tommaso restano circondati da un’atmosfera particolare, misteriosa direi. Nel dicembre del 1273 chiamò il suo amico e segretario Reginaldo per comunicargli la decisione di interrompere ogni lavoro, perché, durante la celebrazione della Messa, aveva compreso, in seguito a una rivelazione soprannaturale, che quanto aveva scritto fino ad allora era solo "un mucchio di paglia"...
...."Tommaso chiedeva, preoccupato, se quanto aveva scritto sui misteri della fede cristiana era giusto. E il Crocifisso rispose: "Tu hai parlato bene di me, Tommaso. Quale sarà la tua ricompensa?". E la risposta che Tommaso diede è quella che anche noi, amici e discepoli di Gesù, vorremmo sempre dirgli: "Nient’altro che Te, Signore!" (Ibid., p. 320).
http://magisterobenedettoxvi.blogspot.it/2010/06/il-papa-san-tommaso-daquino-mostro-che.html
Qui il video intero
https://m.youtube.com/watch?v=sMzm-V2C5og

laura ha detto...

nuove foto di papa Benedetto

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=639301819479293&set=a.639301792812629.1073742046.433684160041061&type=1&theater

maura ha detto...

Miei cari amici , che giornata emozionante ! Mista di gioia e malinconia : ho visitato i giardini della Villa Pontificia a Castelgandolfo . Che meraviglia ! Il panorama poi e' uno spettacolo , l'occhio si perde a volo d'uccello fino al mare di Anzio . " Qui trovo tutto : montagna , lago e vedo persino il mare.... e gente buona .... " . Sono parole di Papa Benedetto . Spiritualmente ho pregato per ogni Pontefice , pero' davanti alla statua della Madonna del Righetti ho pregato solo per Lui e per la Santa Chiesa .
Grazie Signore per questo giorno che mi hai fatto vivere !
Grazie frecce tricolori per averlo fatto sorridere !
E soprattutto grazie a voi Gemma e Raffaella che ci fate rivivere tanti momenti di questo splendido Pontificato .
Chiudo con un pensiero di Padre Pio : " i colpi dello scalpello sono dolorosi ma fanno emergere l'opera d'arte...." !
Buon mese di Giugno dedicato al Sacro Cuore di Gesu' , E buon primo venerdì del mese !

maura ha detto...

Buongiorno Raffaella . questo articolo e' dedicato a te!
http://ilsismografo.blogspot.it/2014/06/vaticano-padre-hans-zollner-i-dati.html

Anonimo ha detto...

Guardate con chi collabora Mickens dopo la cacciata dal Tablet e con chi se la prende, tanto per cambiare.
http://ncronline.org/news/vatican/benedict-prot-g-francis-vatican
Alessia