domenica 20 luglio 2014

A proposito di un’intervista: qualche domanda a Scalfari, al Papa e agli amici giornalisti (Ambrogetti)

Clicca qui per leggere l'intervista segnalataci da Laura.

9 commenti:

Arcangela ha detto...

E' vero, per una pecorella riottosa, forse nemmeno pecorella, si rischia di spaventare le altre. Pensiero banale, ma forse giusto.
Arcangela

Anonimo ha detto...

Mastino di Papale papale dice in un articolo su Libero che Raffaella è in realtà un monsignore curiale....
è vero o è una bufala?
Lucia

Raffaella ha detto...

Approfitto di questo post per ringraziarti, Arcangela :-)
R.

Raffaella ha detto...

Lucia, come ho scritto in un altro post: assicuro di essere una donna :-)
R.

Sini ha detto...

E se fosse papa Francesco a strumentalizzare Scalfari?

Anonimo ha detto...

Comunque sia ,la storia sta diventando stucchevole, a Mosul hanno cacciato i cristiani dopo 2000 anni e presto saranno spazzati via con le buone o meglio con le cattive da tutto il M O e a nessuno frega nulla.... a Sua Eminenza Raffaella chiedo umilmente e devotamente se ha letto le belle parole di Bertone,invitato a pranzo da BXVI per l'anniversario del sacerdozio ed ha avuto parole affettuose nei suoi confronti, senza rincorrere repubblicani-repubblichini e vari altri.....che uomo e che classe, Ratzinger vola a 10.000 metri sopra tutti,irraggiungibile, inarrivabile, troppo grande.....Lupus et Agnus.

Anonimo ha detto...

Chissà se anche questo articolo verrà ignorato, o se chi si fa queste domande avrà diritto, prima o poi, ad uno straccio di risposta (magari dal Papa stesso)

Anonimo ha detto...

La domanda, di esercitare una maggiore prudenza è stata inviata, bene. Non riceverà risposta né dal Pontefice Nè dalla Sala stampa vaticana. Perché non si tratta di manipolazione giornalistica e di caduta di etica professionale. Sia pur in modo discorsivo Papa Francesco quelle frasi e quelle parole le ha dette. Punto ed ha espresso quei giudizi, ha formulato quella morale, ha detto quei numeri, la bufala del 2 per cento, chissà chi gliel'ha riferita ! Tutta la ricostruzione della vicenda, quel che sappiamo dall'ambiente di Repubblica, le esatte parole delle smentite che smentite alla fine non sono, se non per cose marginali, singole parole o concetti relativi ci dice che le due interviste di Scalfari ripropongono di fatto i due colloqui avuti con il Papa. E' lodevole chi tenta con le unghie e con i denti di salvare la Chiesa, la dottrina, la realtà delle cose addossando a Scalfari disinformazione, approssimazione, arbitrio non potendo osare l'indicibile.
fg

Raffaella ha detto...

Ciao Lupus...ho letto :-)
Preferirei comunque che Bertone rilasciasse meno interviste...
R.