giovedì 10 luglio 2014

E noi che imploravamo comunicati sulla lotta alla pedofilia! Ora si parla di Mondiali di calcio :-)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Laura.
Che dire? C'è stato un tempo (nel 2010 ma anche prima e dopo l'anno orribile...) in cui questo blog implorava una parola da parte del Vaticano che spiegasse tutto il lavoro fatto da Ratzinger, cardinale e Papa, contro la pedofilia nella Chiesa (clicca qui).
La risposta ai nostri appelli è sempre stata il silenzio ma ora il "giro del fumo" è cambiato e si risponde anche a domande sui Mondiali di calcio :-)
Del resto ormai non esiste più il problema della pedofilia nella Chiesa (ma per i media, nel 2010, era più importante dare la voce alle vittime o attaccare Benedetto XVI?) e anche tutto il resto fila liscio come l'olio e si può parlare liberamente di calcio. Sbaglio? :-)
R.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo dimostra lo scadimento in cui è piombata questa chiesucola preoccupata di apparire più che di essere. A leggere certi articoli di ieri pare che la soluzione al dramma della pedofilia si sia magicamente concretizzata il 13/3/13. E non dico altro.
Alessia

carmelina ha detto...

Cara Raffaella, devi sapere che a me basta poco perché tutta la rabbia che covo su quanto successo e succede a Benedetto torni a ribollirmi nelle viscere. Ma vi ricordate quando OGNI SANTISSIMO GIORNO C'ERANO CASI DI CRONACA NERA INERENTI PRETI PEDOFILI. Bastava mettere nel motore di ricerca chiesa cattolica romana in italiano e in inglese e ti appariva un aggiornamento di articoli di cronaca, editoriali e indagini giornalistiche,da tutto il mondo di lingua inglese e oltre (Inghilterra, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda), a flusso abbondante e costante GIORNALIERO. Dal momento in cui Benedetto e' scomparso dalla scena pubblica, I PRETI PEDOFILI SONO SCOMPARSI: NIENTE CARDINALI SOTTO INCHIESTA, VESCOVI SOTTO ACCUSA, SACERDOTI DAL PASSATO ORRIDO, STORIE DELL'ORRORE DI ORFANOTROFI, SCUOLE, ISTITUZIONI SCOLASTICHE VARIE LEGATE ALLA CHIESA CATTOLICA. NADA DE NADA. hanno fatto uscire la storia della casa per ragazze madri in Irlanda e della presunta fossa comune di loro neonati, morti di fame e malattie, ma la cosa si e' estinta di consunzione. NON C'È PIÙ OGGI L'INTERESSE DA PARTE DEI MEDIA A MONTARE IL CASO PERCHÉ NON C'È PIÙ UN "LUPO CATTIVO" DA METTERE ALLA GOGNA. MA VI RICORDATE SOLO UN PAIO DI ANNI FA LE SCENEGGIATE DI QUELL'AZZECCAGARBUGLI ANDERSON E DELLE SUE FARSE DI CONFERENZE STAMPA DAVANTI AI GIORNALISTI? VI RICORDATE LE INTERVISTE, I COMUNICATI STAMPA RILASCIATE DAGLI ESPONENTI DELLA SNAP A FLUSSO GIORNALIERO MANCO FOSSERO STATI DEI FUNZIONARI ONU? Tutto finito, tutto appianato, tutto sgonfiato. La bonaccia domina sovrana, e' primavera!!!!

Anonimo ha detto...

Su rai2 sport hanno detto il derby dei 2 papi, ma se n'è visto solo 1......normale....

Anonimo ha detto...

Non una volta che venga citato a proposito il Papa emerito, con tutto quello che ci ha lasciato ...! e poi basta una partita di calcio per ricordarsi che esiste. non esprimo giudizi per non essere troppo dura, ma ho visto negli altri post che l'amarezza è davvero tanta e a noi non resta che sperare che "ada passà a nuttata!". Maria Pia

Anonimo ha detto...

Come si legge nell'articolo, orami, può succedere di tutto.........
Non ci capisco più niente

Arcangela ha detto...

Altrove si sono visti i due papi abbracciarsi. Certamente il livello è molto scaduto, nel campo culturale e soprattutto nello stile tanto lontano dal portamento di Paolo VI, dalla vivacità di Giovanni Paolo II, dalla signorilità di Benedetto XVI. Ripeto, mi sembra di ascoltare di continuo un sindacalista!
Arcangela

Anonimo ha detto...

Cari amici, dopo tanto tempo, rompo il silenzio ,prima di tutto per un cordialissimo saluto e un abbraccio a Raffaella, Gemma, Alessia e tutti voi che continuate ad amare l'indimenticabile Benedetto XVI!
Riguardo alla lotta alla pedofilia, sono restata veramente delusa leggendo quanto il sito della Radio Vaticana riporta delle dichiarazioni di mons. Scicluna. Lui, il principale collaboratore di Papa Benedetto nella lotta alla pedofilia, ora si dilunga in lodi spropositate per Papa Francesco e, citando la lotta della Chiesa a questa piaga, cita come principale fautore- in passato- il santo Giovanni Paolo II , come fosse lui l'iniziatore e il promotore! Benedetto è solo citato come continuatore e, quando cardinale, come collaboratore! Nell'esaltare gli incontri con le vittime e la splendida omelia di P. F. , non fa il minimo accenno ai tanti incontri fatti da Benedetto XVI, né ai bellissimi e decisi suoi interventi - ripetuti in tante occasioni- per condannare la pedofilia e gli insabbiamenti, né alle misure disciplinari da lui attuate! Ha pure scordato le regole più severe che , con Scicluna segretario, il Papa aveva dato alla Congr. per la Dottrina della Fede . Se davvero ha detto questo, mi meraviglio della sua faccia tosta e della sua disinvoltura nel cambiare la realtà! Sempre con tutto il rispetto per il ministero che ricopre...infatti mi riferisco all'uomo Scicluna.
Sarà MAI ristabilita la VERITA' ?
Il Signore ricompensi Lui il carissimo Papa Emerito !Noi continueremo a testimoniare quello che ha fatto e detto!!!!!
LiciaS.Devota di BXVI

Anonimo ha detto...

Facile cambiare casacca, cara Licia, specialmente sotto un papa ritenuto a torto un semidio. Fa cadere le braccia, questa chiesa decadente. Comunque, nessuno potrà togliere a Benedetto i suoi enormi meriti, nessuno potrà riscrivere la storia. Ci proveranno, ma non ci riusciranno.
Alessia