lunedì 14 luglio 2014

La bellissima foto del tramonto sul "Cristo Redentore" e la Germania Campione del Mondo :-)



Carissimi amici, vi propongo queste due bellissime immagini scattate ieri sera durante la finale dei Mondiali: il tramonto sulla statua del Cristo Redentore di Rio.
Complimenti alla Germania che conquista la Coppa del Mondo dopo la riunificazione del Paese confermandosi locomotiva d'Europa anche nel calcio.
Quanti volti messi...ops....mesti stamattina in televisione :-)
Non c'è canale che non proponga musi lunghi fino a terra ahahahah
Tutti pronti a festeggiare la vittoria dell'Argentina e invece...particolarmente fastidiosa la tipa che conduce Uno Mattina. Abbiamo capito per chi tifava...basta!
C'èra poi tutto il variegato mondo del web pronto a pubblicare vignette al limite del buon gusto...tutti impegnati a cancellare le immagini dalle cartelle?
Anche i più attivi sono scomparsi :-)
Non oso immaginare come sarebbe stato interpretato il tramonto sul Cristo Redentore se avesse vinto l'Argentina...quello che poteva essere visto come un "miracolo" si è trasformato in un evento naturale :-)
In questi giorni ho letto e sentito servizi giornalistici particolarmente imbarazzanti (quasi mi sono vergognata per i poveri cronisti...). Penso che da almeno per oggi torneranno tutti sulla terra e probabilmente riassorbiranno quella lingua lunga tre metri che non serviva solo per parlare ahahahahh
Felicissima quindi per la vittoria della Germania non solo perché sono europea ma anche perché il livello di esaltazione mediatica avrebbe raggiunto punti mai visti se avesse vinto l'Argentina.
Da oggi si parli di cose serie, non di improbabili derby poi persi miseramente e che stamattina, ovviamente, nessuno cita più...
Non dimentichiamoci che nei giorni in cui il vescovo di Mosul lanciava appelli disperati per la sua diocesi e la situazione in Medio Oriente si faceva esplosiva c'era chi postava vignette sui Mondiali di calcio.
Tutti sulla terra, lingue ritirate...e ancora complimenti alla Germania :-)
R.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Poveri dilettanti allo sbaraglio. Almeno fossero solo loro. In questi giorni abbiamo avuto delle performances da sacerdoti che si pensava equilibrati da far rabbrividire.
Alessia

Anonimo ha detto...

Beh, che dire, una CIOIA immensa.....al resto ci penseremo poi....Lupuse t Agnus

Arcangela ha detto...

Felicissima! Onore a Giannelli che in due vignette sul Corsera, opponendo i due Papi, si capiva da che parte fosse, sia prima che dopo la partita.
Arcangela

Anonimo ha detto...

Bellissime le foto!!! Non oso immaginare cosa sarebbe successo se avesse vinto l'Argentina!! Teresa

sam ha detto...

Ma quelle luci intorno al Redentore... sembrano angeli che giocano a palla! :-D

carmelina ha detto...

Anche da particolari frivoli e di misera importanza, capisci tante cose. Se avesse vinto l'Argentina, stamattina padre lombardi avrebbe dovuto mettere il silenziatore al suo telefono per la valanga di chiamate da parte di giornalisti desiderosi di avere uno sfizioso aneddoto da infiocchettare in qualche servizio di costume del tipo "la mattina dopo la vittoria dell'argentina, Francesco ha detto/ha fatto ......". Ma con la vittoria della Germania, dai lidi vaticani non si possono trarre aneddoti di costume interessanti per il pubblico di lettori/telespettatori/internauti online. il protagonista interessato, ormai soprannominato "il predecessore", non e' d'interesse mediatico: non solletica l'emotività pubblica come fanno totem Bergoglio, i video con i cuccioli di animali, quello di bambini da 1mese a 3/4 anni e quello di malati terminali in salsa melodrammatica.
Ma Che peccato!!!! Sarà per la prossima volta. Non mancheranno certo occasioni con totem Bergoglio.

Anonimo ha detto...

Ha vinto la squadra più forte, felicissima che sia andata così, sono stati veramente bravi.
Neri

roby1984it ha detto...

foto bellissime!!

laura ha detto...

Son proprio contenta che abbia visnto la Germania: più forte e più seria. la diferenza si nota in tuto, anche nel calcio :))))

Anonimo ha detto...

Segnalo su Cooperatores veritatis, Nomen omen, IV parte, interamenre dedicata al nostro.....è veramente bella , un raggio di sole nell'acqua gelida. L e A.

vighi ha detto...

Non sono mai stata una grande fan del popolo tedesco ma ieri sera ho tifato perché vincesse la Germania e sono stata felice della loro vittoria. Non volevo nemmeno immaginare quali sarebbero stati i titoloni sui giornali se a vincere fosse stata l’Argentina e gli inchini al “totem Bergoglio” come lo chiama Carmelina!!!Di sicuro si sarebbe gridato al miracolo di Papa Francesco. Invece il destino ha voluto diversamente e quando ho visto in diretta l’immagine del Cristo Redentore che teneva tra le mani il sole, la luce di questo mondo, subito ho pensato all’altra immagine dell’arcobaleno su Auschwitz e ho davvero sperato che ancora nostro Signore fosse vicino a Papa Benedetto. Magari una piccola e misera rivincita ma va bene così per questa volta. Saluti Vighi