giovedì 7 agosto 2014

Benedetto XVI nel primo incontro con i parroci romani: Gesù dice che la sua dottrina non è sua, ma di colui che lo ha mandato (YouTube)




LINK DIRETTO SU YOUTUBE


Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo una vera "chicca": il primo incontro di Benedetto XVI con i parroci di Roma (13 maggio 2005).
Ecco la trascrizione integrale: http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2005/05/13/0272/00574.html


In quella occasione Benedetto XVI annunciò anche l'avvio della causa di beatificazione di Giovanni Paolo II con la dispensa del termine di cinque anni dalla morte per l'inizio del processo.
R.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

2 notizie che fanno riflettere, una riguarda la Germania, dove pare che l'effetto argentino non abbia attecchito e dove l'emorragia di fedeli cattolici è esponenzialmente aumentata dal 2013 e non solo per non pagare la kirchenteuer, l'altra è che in Spagna, dal 2009 sono aumentati del 5% i fedeli che assistono alla messa e c'è stato un boom di vocazioni monacensi, sia femminili che maschili, il clou è stato nel 2012, anche in UK e USA i fedeli aumentano in area cattolica, VO e NO,dal 2010 in qua.....chi c'era allora? Non voglio polemizzare, ma qua file ai confessionali nisba e la gente in chiesa la domenica è sempre quella e altissima l'età media, quindi,per favore, smettiamola di raccontare favolette, non siamo scemi.Lupus et Agnus, scorrettissimo.P.S. Se vi riesce a voi maestre del recupero,di ritrovare l'incontro di BXVI coi ministrantes di tutto il mondo, in cui chiese scusa se parlava in tedesco, perché la stragrande maggioranza erano i tedeschi....un gesto di estrema gentilezza ed educazione, cose rare al giorno d'oggi.Grazie.

Arcangela ha detto...

Benedetto 2 agosto 2006 (quando era forte e splendido) "Il tema fondamentale è che noi dobbiamo riscoprire Dio e non un Dio qualsiasi, ma il Dio con un volto umano, perché quando vediamo Gesù Cristo vediamo Dio"
Arcangela

Anonimo ha detto...

Che diversità dagli ultimi anni di ministero, in questo video è proprio allegro e felice tra i suoi parroci (che capiscono il latino!!...)

Marco

Rr ha detto...

Concordo 100% con Lupus.
Rr