mercoledì 27 agosto 2014

P. Horn: freschezza spirituale di Papa Benedetto è straordinaria

Clicca qui per leggere l'intervista segnalataci da Laura.
Fa molto piacere leggere della freschezza spirituale di Benedetto e della sua luminosa intelligenza. Peccato che a nessuno di noi sia più concesso di ascoltare le sue parole. Consentitemi un commento: si tratta di uno "spreco".
R.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non si sa nulla dell'omelia del Papaalla messa con gli allievi? Sarebbe bello avere una trascrizione dell'omelia! Quanto mi mancano le sue splendide prediche a braccio!

laura ha detto...

E' uno spreco, un peccato, una perdita! Perché ha deciso di nascondersi così?

Anonimo ha detto...

La foto più bella e commovente è quella dove, abbracciando un giovane partecipante, papa Benedetto nasconde la faccia nella giacca del giovanotto....toccante, emozionante,dolcissima, c'è tutto Ratzinger....A.

Arcangela ha detto...

Lucetta Scaraffia "Tutta l'opera di Ratzinger è rivolta non solo alla ristretta comunità degli specialisti, ma a tutti i suoi contemporanei -credenti o non credenti- e nasce dalle domande che l'epoca attuale sollecita"
E' questo che a noi manca!
Arcangela

vighi ha detto...

si Raffaella uno spreco inutile e quanto mai inopportuno per la Chiesa. mi fa piacere che si aggiungano nuovi allievi, in questo modo il ricordo di Benedetto continuerà a vivere a lungo ma soprattutto la sua grande figura di teologo e sacerdote. Certo che quest'anno la sfilata di cardinali e vescovi importanti alla messa non c'era ehh!! i veri amici si vedono nel momento di silenzio.... quando le luci dei riflettori sono spente. Vighi

Anonimo ha detto...

Ti passo un link in inglese,usa google traduttore, ma leggilo, soprattutto il 1° commento firmato osservatore romano (roman watcher).....ho letto che l'omelia a braccio sull'amore di Dio era talmente bella che si sono commossi,e qualcuno ha versato qualche lacrima.....non so cosa darei per avere il testo, anche in tedesco si potrebbe tradurre, ma dal video no.....è straordinario e a me viene il magone per come sia stato trattato..... www.harvestingthefruit.com/benedict-the-abdicator-sighting.Lupus et Agnus.

Anonimo ha detto...

Caro Lupus, le ricostruzioni fanta-galattiche le lascerei stare, tanto più che si tratta di "rivelazioni" di quarta mano. In assenza di elementi seri, queste cose squalificano totalmente, anche per il futuro.

Antonio