martedì 30 settembre 2014

Benedetto XVI alla Festa dei nonni in Piazza San Pietro (YouTube)




GUARDA IL VIDEO SU YOU TUBE


Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo alcune fra le immagini più significative della partecipazione di Benedetto XVI alla "Festa dei nonni" in Piazza San Pietro (28 settembre 2014).

7 commenti:

Arcangela ha detto...

Si può commentare soltanto con commozione una tale presenza sempre discreta ed elegante.
Arcangela

laura ha detto...

Grazie infinite a Gemma! e a raffaella, ovviamente. Quando ho saputo che sarebbe stato presente papa Benedetto, mi sono emozionata e non sapevo cosa fare. VederLo mi sconvolge ancora, non poterLo vedere mi fa tanto male. Poi ho deciso di vederLo ed è stato profondamente resserenante. Pur con ttute le Sue difficoltà fisiche, è una Presenza Angelica. Troppo diverso da tutti e sempre sorridente, un sorriso che viene dal Paradiso. Un abbraccio fortissimo a papa Benedetto. Speriamo che Francesco Lo iniviti anche il 19 ottobre per la beatificazione di Paolo VI. Mi basta vederLo ogni tanto............

laura ha detto...

altre foto :http://www.quotidiano.net/papa-ratzinger-nonni-1.252086#1

gemma ha detto...

Sbaglio o durante la messa Francesco indossava pallio e pastorale come quelli di Benedetto XVI? Forse il pastorale era proprio lo stesso ma per i vaticanisti che hanno subito gridato alla rivoluzione quando li ha dismessi stavolta la notizia non c'era.

Anonimo ha detto...

Il pallio no, ma il pastorale era quello fatto per Benedetto. C'e da dire che Francesco lo ha sempre usato alternandolo ad altri, nn e' mai stato dismesso.
Antonio

maura ha detto...

Grazie a Magister finalmente ho capito qualcosa di quanto accaduto in Paraguay .
E sì che questo e' solo UNO dei tanti problemi che ha dovuto affrontare Papa Benedetto XVI : " vatileaks in Paraguay " ! Mah ! mi viene da considerare che se si
perde di vista l'obiettivo ,( cioe' cercare il Volto di Gesu' , trovarLo , gustarLo , come ci ha insegnato
il S.Padre ad imitazione di S.Agostino ) si diventa
aridi e si finisce per lavorare nel campo del nemico .
Grazie Gemma per questo video tratto da Telepace .
In questo mi ha molto gratificato la presentazione di padre Claudio che lo ha presentato come " Santo Padre " ( anziche' Papa emerito ) perche' tale e' per me per sempre .

maura ha detto...

P.S. pochi giorni orsono ho visto un poster in cui era rappresentata una freccia ricurva , come per inversione ad U , recante la scritta : " Persa per Benedetto XVI " .
Inutile dire che mi ha fatto un gran piacere leggere
quel poster ! La mia non e' papolatrìa ma solo gratitudine e balsamo per questo Pontefice /pietra miliare che tanto ha dato alla Chiesa di Cristo . Sono sicura che quanto verra' detto in seguito dovra' fare i conti con quanto detto e scritto da questo Papa ,