giovedì 23 ottobre 2014

La verità della religione e la vera religione. Messaggio del Papa emerito Benedetto XVI alla Pontificia Università Urbaniana (Armin Schwibach)

Clicca qui per leggere il testo del bellissimo Messaggio di Benedetto XVI per l’intitolazione dell’Aula Magna ristrutturata della Pontificia Università Urbaniana.

11 commenti:

laura ha detto...

Che piacere rileggere papa Benedetto più lucido e profondo che mai! E che nostalgia di quel linguaggio! grazie per la traduzione.

laura ha detto...

http://vaticaninsider.lastampa.it/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/medellin-ratzinger-37104/ Medellin, il convegno con i saluti di Francesco e Benedetto - Vatican Insider

Anonimo ha detto...

sempre IMMENSO! un grandissimo aiuto per capire chi siamo, dove andiamo e perchè. le sue parole scaldano il cuore non per un'emozione epidermica, romantica, ma perchè ti accendono dentro il fuoco di Gesù e te ne danno la ragione più profonda. Maria Pia

laura ha detto...

testo integrale del messaggio: fa vo lo so!!!!!!! C'è tutto papa Benedetto!!!
http://www.korazym.org/18000/messaggio-benedetto-xvi-urbaniana-religioni-missione/ Il messaggio di Benedetto XVI alla Urbaniana, religioni e missione

Anonimo ha detto...

Cosa dire, che è bellissimo, chiaro, cattolico,teologicamente perfetto, il meglio di Ratzinger, herr Professor è tornato, alla faccia di chi lo vuole svanito e perso in chissà quali meandri della senilità.....lorsignori son serviti, ecco come si fa chiarezza sulla VERA religione.Tertium non datur.Bentornato, Santità, ci mancavano tantissimo le sue parole.Lupus et Agnus.

Anonimo ha detto...

Finalmente una ventata d'aria pura e fresca! E' sempre lui il mio padre spirituale, il mio punto di riferimento.
Grazie, per avere pubblicato questo messaggio.
Lunga vita al Santo Padre Benedetto XVI.
Neri

Anonimo ha detto...

Che meraviglia rileggere un testo di Benedetto XVI, testo inconfondibilmente suo, si trova la sua teologia! Dal marzo 2013 non si leggevano più testi così profondi e veri! Quanto è fresca ancora la sua mente, quanto potrebbe ancora donare alla Chiesa!

Marco

Anonimo ha detto...

Sbaglio io oppure in qualche passaggio si fa fatica a leggere continuità con il magistero di Francesco?

Giu

Arcangela ha detto...

Benedetto 12/11/2006 "Il dialogo della carità per sua natura promuove e illumina il dialogo della verità: è infatti nella piena verità che si avrà l'incontro definitivo a cui conduce lo Spirito Santo"
Arcangela

sam ha detto...

<3

Maddalena Remus ha detto...

Grazie! Benedetto è un dono di cui non ringrazieremo mai abbastanza il Signore!