mercoledì 15 ottobre 2014

Un sinodo un po' taroccato? (Tosatti). Monumentale

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci da Gemma.


In particolare:




"La cupola sinodale ha deciso di non rendere pubblici gli interventi dei partecipanti, contro una prassi decennale, la trasparenza e il diritto dei cristiani a sapere; e poi ha deciso di rendere pubblico un documento di lavoro in cui moltissimi non si riconoscono, e in cui le frasi più discutibili e discusse sono con grande probabilità l’espressione di pochi teologi e vescovi. E’ difficile non pensare a un tentativo di guidare e manipolare il treno del Sinodo.


Quando, in seguito alla pubblicazione del documento, si è costretti a fare marcia indietro, e "Voice of the Family", che raggruppa milioni di cattolici in tutto il mondo in quindici diverse organizzazioni lo definisce tout court "un tradimento", e afferma che "Quelli che controllano il Sinodo hanno tradito i genitori cattolici. Il report è uno dei peggiori documenti ufficiali mai redatti nella storia della Chiesa", c’è un problema".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

prima del conclave l'avevano preannunciato che sarebbero bastati quattro anni di Bergoglio per cambiare le cose, e ora eccoci qui

Arcangela ha detto...

Ma perché non adottare una guida sicura quale SACRAMENTUM VERITATIS n.29 e da questa aprire la discussione? Non si può fingere che non esista anche se redatta da Benedetto.
Arcangela