martedì 11 novembre 2014

La rimozione del card. Burke nel commento di Francis X. Rocca. Il NCR blocca i commenti dei lettori

Clicca qui per leggere l'articolo. Qui una traduzione sommaria.
Il sito è stato costretto a chiudere i commenti dei lettori al post perché ritenuti inaccettabili (analoga decisione sarebbe stata presa anche se il Papa fosse ancora Benedetto XVI?). Sta montando molto malumore all'estero nei confronti di questa rimozione, malumore che la stampa italiana passa sotto silenzio.

8 commenti:

Arcangela ha detto...

Un utile pensiero di Benedetto 1/9/2005
"La ricerca della piena unità visibile tra tutti i discepoli di Cristo viene avvertita come particolarmente urgente nel nostro tempo e si sente per questo il bisogno di una più profonda spiritualità e di un accresciuto amore reciproco"
Arcangela

mariateresa ha detto...

stampa e media italiani sono completamente evirati, senza attributi, eunuchi. Non si vedono nemmeno sprazzi di amor proprio. Non si correggono nemmeno le notizie quando sono imprecise o false. I media cattolici poi non sono molto diversi.
Burke e' stato fatto oggetto da tempo di un vero campionario di insulti e contumelie. Ora, demonizzandolo, perche' la sinistra ecclesiale ha un bisogno viscerale di mostri da combattere, in politica come in religione, stanno provando a dare da bere ai credenti che e' lui la causa di tutte le critiche al sinodo, tutto porta alla sua malvagia e reazionaria caparbieta'. Ma e' un falso. Ai lavori manipolati del sinodo si sono opposti anche Mueller e Pell nonche' prelati provenienti proprio dalle periferie del mondo che sono rimasti colpiti dalla protervia e dalla prepotenza degli illuminati della corona, Forte,Kasper e la faziosa segreteria del Sinodo.
Si e' provato certo a mettere in giro delle fotografie di Mueller a cavallo per ridicolizzare anche lui e forse stanno cercando una foto del cardinale Pell con le dita nel naso: il punto e'che d'ora in poi cercheranno di asfaltare i reprobi.Con attacchi personali, si badi bene,non ai contenuti.
Di tutto questo in Italia non arriva un refolo mentre e' in gran spolvero e riscoperta la professione del ciambellano di corte che si credeva estinta. Invece e'floridissima.

Anonimo ha detto...

OT, ma non tanto, ti consiglio la lettura dell'ultimo Colafemmina, poi ho letto in blog spagnolo Adelantedelafé sui FI, cose interessantissime sull' abdicazione coatta do BXVI, cosa di cui non ho mai avuto il benché minimo dubbio, purtroppo è lungo e in spagnolo, se hai tempo usa google; qua la situazione precipita e tutti fanno finta che sia tutto ok.....non so più cosa pensare, finché Benedetto ci sarà sono tranquillo, poi.......non so, la vedo brutta assai, speruma in ben.Lupus et Agnus

Anonimo ha detto...

purtroppo Raffaella hai frainteso. Il sito ha chiuso i commenti non perchè esprimevano malumore nei confronti del papa, ma perchè erano estremamente cattivi nei confronti di Burke.
Laura

rosadeldeserto68 ha detto...

Anche il National Catholic Reporter fa parte della sfera che si definisce “progressista” e proclama ai quattro venti apertura e tolleranza. Coloro che fanno parte di quest’area, non solo ecclesiale, usano tolleranza e apertura quasi esclusivamente verso quelli che condividono le loro idee, bollando come retrivi, insensibili, duri di cuore, quanti hanno una visione differente delle cose e pensano che la Chiesa non si debba adeguare a tutte le voglie del mondo. All’atto pratico, i cosiddetti tolleranti , quando ne hanno il potere, tolgono il diritto di parola a quelli che hanno individuato come oppositori e avversari, dei quali fanno ritratti deformanti e denigratori, per sentirsi poi giustificati davanti a se stessi e a terzi, quando avranno l’occasione di sfogare il loro risentimento e istinto di annientamento verso i nemici “conservatori”.

Anonimo ha detto...

E Forte che va a Palermo???

Raffaella ha detto...

Davvero, Laura?
Non lo sapremo mai visto che i commenti non ci sono piu' :-)
R.

Fabiola ha detto...

Un'amica che conosce bene l'inglese li ha letti prima che fossero tolti. Non è vero che fossero contro il card. Burke. Anzi
Sono moralmente certa che, se fosse stato così, non li avrebbero tolti.