giovedì 8 gennaio 2015

Una congiura spinse Benedetto XVI alle dimissioni? Socci chiede chiarimenti (doverosi a questo punto)

Clicca qui per leggere l'articolo.

6 commenti:

laura ha detto...

Son certa che i chiarimenti non verranno e nessuno darà peso all'articolo. papa Benedetto è scomparso dalla scena ed è stato cancellato e qualsasi cosa sia avvenuta per spingerlo alla rinuncia non ha importanza, ora! più che mai! se non aveva importanza quando decise di rinunciare e quando, al momento della solenna declaratio delle dimissioni, a parte una sviolinata di sosano, nessun cardinale ebbe il coraggio e la volontà di chiederGli perdono e supplicarLo di ripensare, dato che le forze di chiunque sarebbero venute meno dopo attacchi così pesanti.

gemma ha detto...

In vena di chiarimenti invece Gotti Tedeschi, ma pochi paiono interessati
http://www.catholicherald.co.uk/commentandblogs/2015/01/08/ecco-cosa-avrebbe-bisogno-di-sapere-il-cardinal-pell/

Anonimo ha detto...

Raffaella ti passo al volo un bellissimo articolo su kath.net.com. 'Papst BXVI und der Islam.Eine erinnerung' anche se la traduzione google è quella che è, sperando in qualche traduzione in lingua meno difficile del tedesco, è monumentale, come diresti tu.A.

Anonimo ha detto...

Vista la sfolgorante primavera che la chiesa sta vivendo che vuoi contino le (giustissime!) richieste di E.G.T.
Fatico a credere che Benedetto abbia ceduto a una congiura di palazzo. Voglio nomi, voglio fatti inoppugnabili! Inorridisco all'idea che Papa Benedetto possa venir usato in una lotta fra bande.
Alessia

gemma ha detto...

Datato ma interessante http://www.libertaepersona.org/wordpress/2014/02/benedetto-xvi-un-papa-contrastato-fin-da-subito/

laura ha detto...

da leggere:
http://www.avvenire.it/Commenti/Pagine/DA-AVERRO-A-RATZINGER-.aspx