martedì 24 febbraio 2015

Benedetto XVI con i vescovi di rito latino dell'Ucraina (21 febbraio 2015)

Clicca qui per vedere le foto.
Grazie a tutti per la segnalazione ed in particolare a "Vigna del Signore" per la pubblicazione delle immagini :-)
R.

6 commenti:

laura ha detto...

fa sempre piacere vederLo e vedere che sì inginocchiano davanti al Papa che benedice!

laura ha detto...

http://www.fanpage.it/i-vescovi-ucraini-in-ginocchio-davanti-a-benedetto-xvi/
la foto sta facendo il giro del mondo!

Anonimo ha detto...

Sanno che possono contare sulla preghiera e il conforto di Papa Benedetto. I cattolici ucraini patiscono la persecuzione e si sentono abbandonati da Roma.
Vedere qui
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350996
Alessia

maura ha detto...

Faccio mio il commento di altri : " Stupenda foto che parla piu' di tante parole , sembra Gesu' che benedice i dodici.."
Non c'e' nulla di piu' gradito a Dio che la nostra sottomissione e in questa benedizione in ginocchio e a capo chino vedo Cristo che benedice , e Zaccaria che afferma : " Siate benedizione per gli altri ".
E Dio benedice chi osserva la Sua Legge .
Il peccato piu' grande e' quello di lucifero : la superbia ! Questa foto mi commuove e suscita in me tante riflessioni specie in questo tempo di Quaresima , il tempo del silenzio , dell'ascolto di Dio . La considero una grazia , una
delle tante grazie che il Signore ci manda per sgrossare , lucidare l'anima nostra dalle tante incrostazioni che ne oscurano la bellezza originaria !
Grazie " La Vigna " per aver dissepolto questa immagine e grazie a te Raffaella per averci fatto godere questa bellezza .

P.S. Abbiamo catechesi del Santo Padre Benedetto XVI
sui Novissimi ? Ieri ho avuto la grazia di ascoltarne una , di un frate , su "la morte" e concludeva con San Bonaventura su 5 punti di riflessione :
1 - Quanto breve e' la vita
2 - Quanto scivoloso e' il cammino
3 - Quanto incerta e' la morte
4 - Quanto grande e' il premio
5 - Quanto terribile e' il castigo !

Anonimo ha detto...

Comunque, ci si inginocchia così di fronte a un Padre che si riconosce in odore di santità, in grado, quindi, di intercedere presso Signore. Spero solo che a nessuno venga in mente di utilizzare queste immagini per nuocere a Benedetto.
Alessia

Anonimo ha detto...

Ho letto che una canonista ha espresso dubbi sul fatto che Benedetto sia chiamato papa emerito, secondo lei, dopo la rinuncia al pontificato, non dovrebbe essere piu' neppure cardinale. Vorrebbero forse ridurlo allo stato laicale???!!!Teresa