mercoledì 11 febbraio 2015

Benedetto XVI giunge al Santuario di Altötting e omaggia la Santa Vergine (YouTube)




GUARDA IL VIDEO SU YOU TUBE


Grazie al lavoro della nostra Gemma rivediamo l'emozionante arrivo di Benedetto XVI al Santuario di Altötting, in Baviera, l'11 settembre 2006, in occasione del suo Viaggio Apostolico in Baviera. In questo video ripercorriamo l'arrivo del Santo Padre, l'omaggio alla Vergine e l'inizio della celebrazione eucaristica.
Rivedere questi momenti è particolarmente significativo nella giornata di oggi in cui ricordiamo il secondo anniversario dell'annuncio della rinuncia al Pontificato e del Messaggio compilato per la Giornata Mondiale del Malato del 2013 che si celebrò proprio in questo santuario mariano tanto caro al cuore di Joseph Ratzinger.

7 commenti:

Arcangela ha detto...

Il sublime compendio di quanto Benedenetto aveva anticipato nel 1977 "...e così Maria nella semplicità del suo cuore, attraverso il suo sì al trono di Dio, è diventata la sua porta d'accesso nel mondo"
Arcangela

Arcangela ha detto...

Il sublime compendio di quanto Benedenetto aveva anticipato nel 1977 "...e così Maria nella semplicità del suo cuore, attraverso il suo sì al trono di Dio, è diventata la sua porta d'accesso nel mondo"
Arcangela

Anonimo ha detto...

OT ieri sera ho visto su Raistoria una trasmissione dedicata alle dimissioni, a parte il copia incolla di vecchi filmati e la presenza di per se stessa irritante di Melloni, sono state dette cose abbastanza buone sul papa, non mi è piaciuta la frase del Melloni che Ratzinger scappa sempre, da professore e da papa quando le cose si mettono in una certa maniera e pur riconoscendogli una superiorità intellettuale schiacciante, ha detto che le parole della rinuncia erano la verità, se ne andava perché non reggeva più la cortigianeria, perché stanco e schifato.....anche io lo sono davanti a certe affermazioni. Ho letto un articolo di Caricato su La croce, è bello e pieno di affetto per papa Benedetto, non mi è piaciuta la frase 'Ci ha lasciato PF, la primavera ed il risveglio ed il rinnovamento della chiesa'......no, questo proprio non mi è andato giù, capisco che tiene famiglia e forse lavora ancora per tv 2000, ma a tutto c'è un limite.A.

Anonimo ha detto...

Ignobile intervista. Quanto accanimento nel cercare di sminuire la portata del pontificato di Papa Benedetto.
http://www.huffingtonpost.it/2015/02/12/bertone-stagione-tre-papi_n_6667242.html?utm_hp_ref=tw
Alessia

Anonimo ha detto...

Segnalo una intervista sul Corriere di mons Georg Ganswein: «Suona Mozart, studia, la nuova vita monastica del Papa emerito»
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_12/suona-mozart-studia-nuova-vita-monastica-papa-emerito-b09680c0-b284-11e4-9344-3454b8ac44ea.shtml

Anonimo ha detto...

OT
Radio Vaticana comunica che Papa Benedetto parteciperà al concistoro.
Serve il puntello dell'autorevolezza di Papa Benedetto?
Alessia

maura ha detto...

Continuiamo a pregare per lui affinche' la Santa Madre lo avvolga con il suo manto in modo da proteggerlo dalla sassaiola che mi sembra gia' ricominciata !
Grazie Santo Padre Benedetto XVI per tutte le angherie , le disubbidienze , le illazioni , gli sberleffi , le mancanze di rispetto , gli oltraggi , le offese ,gli
sputi che avete incassato per amore della Santa Madre Chiesa . Come Voi ci avete insegnato Santita' , pregheremo per tutti , perdoneremo tutti ,non ce l'avremo con nessuno , non giudicheremo .
Come Voi , anche noi Santita', ci affideremo alla Divina Volonta'.
Sia fatta la Sua Volonta' !