mercoledì 25 febbraio 2015

Sarah, Sinodo: no all'eresia (Tosatti)

Clicca qui per leggere il commento.

5 commenti:

Arcangela ha detto...

Ci soccorre sempre Benedetto 1979 "Il Magistero ecclesiastico difende la fede dei semplici, di coloro che non possono scrivere libri, che non possono parlare in televisione e che non possono scrivere articoli di fondo per i giornali. E' questa la sua missione democratica."
Arcangela

Anonimo ha detto...

Il card. Sarah ha scritto un libro con Nicolas Diat titolato Dieu ou rien. Ebbene, il libro era stato annunciato come prefato prefato dal Papa emerito Benedetto XVI (vedi copertina). All'atto della pubblicazione la prefazione risulta scomparsa. Perché? Qualcuno ha forse fatto pressione sulla casa editrice?
Per particolari rimando al sito di Béatrice
http://linkis.com/benoit-et-moi.fr/201/WFsvI
Alessia

Anonimo ha detto...

Monumentale!
http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/02/25/comunione-a-tutti-il-sacro-cuore-dice-no/
Alessia

Anonimo ha detto...

Il card. Baldisseri viene accusato di aver tentato di bloccare la diffusione del libro dei 5 (grandi!) cardinali che risponde alle tesi del card. Kasper.

http://www.newsmax.com/EdwardPentin/Pope-Francis-Cardinal-Walter-Kasper-Cardinal-Gerhard-Muller-Vatican/2015/02/25/id/626811/

http://www.catholicculture.org/news/headlines/index.cfm?storyid=24151

http://linkis.com/wdtprs.com/blog/2015/Otia8

Alessia

Anonimo ha detto...

Aggiornamento dal sito di Béatrice sulla prefazione fantasma. Papa Benedetto avrebbe rifiutato di prefare il testo per evitare il rischio di vedersi strumentalizzare e accusare di ingerenza. Insomma, resta fedele alla propri decisione di "scomparire" dalla scena pubblica. Nessun mistero, quindi.
Alessia