martedì 26 maggio 2015

Socci: "Mezzo secolo senza latino e la Chiesa è da rottamare"

Clicca qui per leggere l'articolo.

7 commenti:

laura ha detto...

credo che oramai non ci sia più nulla da fare. prosegue il processo di devastazione e demolizione e nessuno protesta.
il Papa è uno come tutoi gli altri, non è più una guida, né una luce.

censurate pure.

carmelina ha detto...

osservazione

c'avete fatto caso che dopo il "chi sono io per giudicare" sui media, fino a poco tempo prima pieni zeppi, i casi di cronaca nera, rosa, viola di sacerdoti, suore e simili scomparvero nel nulla. non c'erano più' preti pedofili, vescovi in odore di corruzione ecc ecc. nada de nada. da qualche mese, precisamente da quando totem Bergoglio ha ripreso l'argomento "etica famigliare e sessuale" nei suoi discorsi (in questo corroborato da alcuni dei suoi stretti collaboratori), sui media rispuntano (come primule di primavera) i suddetti casi di cronaca. il sacerdote pedofilo, il direttore della caritas presunto ladro, il vescovo indagato per associazione a delinquere (ndr monsignor paglia e un altro del dicastero pontificio per il sostentamento del clero, notizia fresca di giornata). QUOTIDIANAMENTE.
ma guarda un po' il caso.
quesito amletico
come si può' prendere sul serio questi presunti professionisti dell'informazione se le informazioni (vere o false FA POCA DIFFERENZA) sono usate a intermittenza e strategicamente al solo scopo di disegnare tesi, teoremi e opinioni manipolate?
mi domando e dico: ho forse scritto in fronte "GIOCONDA"?
p.s.
da notare che la storia di monsignor paglia e della diocesi di terni e amelia e' roba vecchia. il deficit di quella diocesi fu una delle tante spine infilzate nelle carni del Santissimo Padre Benedetto.

Arcangela ha detto...

Negli anni '70 Benedetto aveva scritto "La crisi della Chiesa, che si riflette in quella del concetto di popolo, coinvolge anche Dio e deriva dall'abbandono di ciò ch'è veramente essenziale. Rimane soltanto la lotta per il potere, già presente in altri luoghi del mondo, che però non deve coinvolgere anche i cattolici"
Arcangela

maura ha detto...

http://www.iltimone.org/33155,News.html

http://www.iltimone.org/33168,News.html

Stiamo un po' con il Santo Padre ..., in silenzio ..., in questa luce dono di Dio Altissimo ...!
Come e' bello Signore stare nella Tua casa .! Felice chi puo' stare vicino al Tuo altare , lodarTi e pregarTi ,Signore !

laura ha detto...


Benedetto XVI, il Vescovo e la Verità
http://www.acistampa.com/story/benedetto-xvi-il-vescovo-e-la-verita-0642#.VWbKQuEoi4w.twitter

laura ha detto...

oggi anniversario ordinazione episcopale di papa Benedetto.

una preghiera e un abbraccio all'amato papa Benedetto

Anonimo ha detto...

OT 2 notiziole sul caso del libro delle 'profezie' di Conchiglia, è dal 2001 che vengono inviate in vaticano a GP2 ed al prefetto della Cdf con RR, quindi Ratzinger sa bene di che si tratta, l'altra, la famiglia Gregori, quella di Civitavecchia, è stata obbligata al silenzio e dal divulgare eventuali messaggi dati dalla Madonna dal card. Ratzinger, adesso si può credere o no alle rivelazioni, però non che Ratzinger fosse all'oscuro, poi beneficio di inventario,però l'ostia sanguinante di Baires c'era davvero e bergoglio l'ha fatta chiudere non so dove, ho letto il libro di Blondet.....non so più cosa pensare, l'unica è che Benedetto sa anche cosa c'era d'altro nel 3°messaggio di Fatima, è sereno e tranquillo, di lui mi fido ciecamente. A.