sabato 13 giugno 2015

Oggi è il compleanno del card. Giacomo Biffi: gli auguri e la preghiera del blog



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Oggi è il compleanno del card. Giacomo Biffi, arcivescovo emerito di Bologna ed una delle mente più nobili e straordinarie della Chiesa. Purtroppo negli ultimi tempi la sua salute non è stata delle migliori e così cogliamo l'occasione non solo per fargli i migliori auguri di Buon Compleanno ma anche per ricordarlo nella preghiera nella speranza che possa riprendersi presto per illuminarci ancora con la sua sapienza e la sua caratteristica più bella, quella di non essere ipocrita e di parlare forte e chiaro :-)
Grazie come sempre a Gemma!
Auguri, Eminenza! Facciamo tutti il "tifo" e preghiamo per Lei!
R.

6 commenti:

laura ha detto...

mi unisco alla vostra preghiera e ringrazio per la segnalazione e l'invito

Anonimo ha detto...

Il tifo lo facciamo e pure preghiamo per lui, ma non è messo granché, gli hanno dovuto amputare una gamba ed il card. Caffarra, altro grande, ha dato il permesso perché Biffi è solo, senza parenti, che il Signore li protegga entrambi, Caffarra ha dato le dimissioni per raggiunto limite di età, si aspettano le decisioni del vdr......che Dio ce la mandi buona. Buona domenica Raffaella a te e famiglia.Lupus t Agnus.

laura ha detto...

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/06/13/dalle-unioni-gay-mafia-capitale-padre-georg-tutto-campo-attualita-sfide-chiesa_xZiEnx4KvMNc5wZIEIvpEM.html
Dalle unioni gay a mafia capitale, Padre Georg a tutto campo su attualit e sfide Chiesa - Adnkronos

laura ha detto...

La Vigna del Signore @vignadelsignore

3 luglio Benedetto XVI riceve dottorato honoris causa della Pontificia Università "Giovanni Paolo II" e dell'Accademia di Musica di Cracovia

maura ha detto...

Mie care , permettetemi di accodarmi ! Aggiungo ai vostri i miei auguri di Buon compleanno e di pronta guarigione all'amato Cardinale Biffi . Oggi come oggi 87 anni non sarebbero poi tanti se si sta bene mentalmente e si ha un po' di autosufficienza . Il Card.Caffarra , prendendosene cura , ha dato un bell'esempio di comunione fraterna . Grazie , mi avete rinfrancato .

Anonimo ha detto...

Caro amministratore,
come giovane scout vi chiedo gentilmente di pubblicare questo mio post in questo vostro blog cattolico.
E' il messaggio che noi scout cattolici abbiamo rivolto a papa Francesco.
Vi ringrazio di tutto cuore!!!
Pietro, scout Agesci, 23 anni, Cagliari.

"Noi ci ci siamo", avevano detto gli scout nel messaggio preparato per il Papa: "Preghiamo perché, con l'aiuto di Dio, tu possa mantenere sempre l'entusiasmo per guidarci a fare una Chiesa semplice e pura, una Chiesa che cura le ferite, le fragilità e le debolezze, anche di noi giovani, come una casa dove tutti possano trovare pace e consolazione. Preghiamo perché con l'aiuto di Dio tu possa trasmettere anche a noi il coraggio di sporcarci le mani per cambiare in meglio il presente, anche quando sembra impossibile senza mai farci rubare la speranza e senza mai rinunciare ai nostri sogni".