sabato 15 agosto 2015

Benedetto XVI celebra la Santa Messa dell'Assunta a Castel Gandolfo, 15 agosto 2010 (YouTube)




LINK DIRETTO SU YOUTUBE


Grazie alla nostra Gemma rivediamo la Santa Messa celebrata da Benedetto XVI il 15 agosto 2010 nella Solennità dell'Assunzione della Vergine Maria. Il Papa, che amava in modo del tutto particolare la città di Castel Gandolfo, ricordò in modo specifico il dogma dell'Assunzione nel 60° anniversario della sua proclamazione.
Qui il testo integrale dell'omelia.
R.

3 commenti:

maura ha detto...

"Preghiamo il Signore affinché ci faccia comprendere quanto è preziosa ai Suo occhi tutta la nostra vita; rafforzi la nostra fede nella vita eterna; ci renda uomini della speranza, che operano per costruire un mondo aperto a Dio, uomini pieni di gioia, che sanno scorgere la bellezza del mondo futuro in mezzo agli affanni della vita quotidiana e in tale certezza vivono, credono e sperano. "
Questo concetto dovrebbe essere ribadito ad ogni stagione della nostra vita . Grazie Santo Padre per averci spronato .
Buona Solennita' dell'Assunta a tutti !

Anonimo ha detto...

Buona festa dell'Assunta, Raffaella......orfani ancora una volta......che nostalgia delle messe a Castelgandolfo quando c'erano i Papi in estate......A.

Anonimo ha detto...

Mah...o tempora, o mores! Niente più Santa Messa Papale per la Madonna Assunta, né a Castelgandolfo né altrove...la festa pagana del Ferragosto ha preso il sopravvento anche in Vaticano! Monica