venerdì 28 agosto 2015

Chi di numeri colpisce...Crollo di fedeli alle udienze del mercoledì (Melis)

Clicca qui per leggere l'articolo che segnalo non perchè i numeri contino qualcosa (e l'abbiamo SEMPRE detto!) ma perchè durante il Pontificato di Benedetto XVI si contavano anche le virgole ed i numeri della partecipazione dei fedeli erano SEMPRE al ribasso.
Ci sono stati giornalisti (e vaticanisti in particolare) che gioivano se vedevano un posto vuoto dietro l'obelisco ed ora invece tacciono girando la testa altrove.
Anche Melis però cade nella trappola mediatica: non confondiamo la gentilezza e la timidezza con la scarsità di carisma.
Benedetto XVI è stato tutto fuorchè "respingente". Basta chiedere a chiunque l'abbia incontrato o visto anche da lontano.
R.

5 commenti:

laura ha detto...

E' noto che l'affetto "nuovo papa" prima o poi si affievolisce per tutti.
il problema delle presenze non c'è mai stato per papa Benedetto e la gente è sempre accorsa in massa quando si trattava di domstrarGli affetto, sostegno e solidarietà,
basta ricordare le ultime udienze e gli ultimi angelus e non era solo un fatto di presenza, ma di unione spirituale con papa Benedetto che ha sempre avuto un carisma eccezionale.

Anna Maria ha detto...

Calo di fedeli alle udienze? e fosse tutto qui il problema!Ma non ci si accorge che ormai nelle chiese, anche in occasione di festività solenni, siamo sempre di meno,quasi i soliti quattro gatti?Questo è molto più grave e preoccupante.

Arcangela ha detto...

Su Panorama n.34 "In "2000 anni di storia della Chiesa mai si era sentito di alti prelati scadere nella volgarità e nell'insulto. Parole che nulla hanno da spartire con la Chiesa di Cristo, morta un secondo dopo le dimissioni di Papa Ratzinger"
Arcangela

laura ha detto...

non sono una fan di papa Francesco, ma quanto accaduto mi fa soffrire.
in questo modo si manca di rispetto a lui, si diffama la santa sede, si diffondon idee distorte.

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-papa-e-gender-un-altro-pasticcio-in-vaticano-13673.htm
Papa e gender, un altro pasticcio in Vaticano

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-ecco-cosa-pubblica-lo-stampatello-13674.htm
Ecco cosa pubblica "Lo Stampatello"
interessante l'articolo che contiene un documento della CDF firmato dall'allora Prefetto cardinale Ratzinger.
il documeto è di 30!!!!!!! anni fa.

laura ha detto...

http://www.antoniosocci.com/sullimmigrazione-il-devastante-populismo-di-bergoglio-si-contrappone-alla-saggezza-della-chiesa-cattolica/
SULL EMIGRAZIONE IL DEVASTANTE POPULISMO DI BERGOGLIO SI CONTRAPPONE ALLA SAGGEZZA DELLA CHIESA CATTOLICA - Lo Straniero