domenica 9 agosto 2015

Diciamolo una volta per tutte: l'opera di pulizia e di trasparenza nella chiesa è stata avviata da Papa Benedetto XVI

Leggere articoli come questo non è certo un buon modo per iniziare la domenica.
Sia chiaro una volta per tutte: l'opera di trasparenza e di pulizia è stata avviata in modo incontrovertibile da Papa Benedetto XVI che ha speso se stesso ed il suo Pontificato per estirpare la piaga dei preti pedofili (a proposito...come mai da due anni l'argomento non occupa le prime pagine dei giornali?) e avviando l'operazione trasparenza nello Ior.
Certo! Non aveva i mass media dalla sua parte (anzi!) e purtroppo aveva accanto uomini non all'altezza della sua intelligenza. Non godeva si sostenitori influenti sui social o in televisione e ogni sua azione non era mai sufficiente (dico bene, cari giornalisti del settore?).
Ciò nonostante la piaga della pedofilia è stata affrontata e lo Ior ha iniziato il suo lungo percorso che ancora oggi non si è concluso (anzi!).
La grande differenza di "percezione" fra Pontefici veicolata dai media è semplicemente questa: Benedetto XVI non poteva non sapere mentre ora si dice che tutto viene nascosto al Papa. Beh...c'è una bella differenza...
E diciamola tutta: se Benedetto XVI non avesse pestato più di una pantofola, lo scandalo Vatileaks non avrebbe avuto ragione di esistere. E infatti ora nessuno ne parla più, nemmeno Nuzzi...
R.

5 commenti:

Luisa ha detto...


Effettivamente dai media sono spariti tutti i temi che tanto li occupavano e scandalizzavano, temi e scandali su cui investigavano con zelo e che erano unicamente funzionali alla loro battaglia contro un papa che li sovrastava con la sua intelligenza e la sua integrità e li "disturbava" con il suo coraggio nel denunciare le derive morali della nostra società e nel difendere la famiglia e la vita sin dal suo inizio.
Oggi quei media anti-cattolici che combattono i valori fondamentali della nostra fede hanno trovato un nuovo eroe, un nuovo idolo, Jorge Bergoglio.
Dei nemici della nostra fede che idolatrano un papa.
Cercate l`errore.

carmelina ha detto...

io non so chi sia questo harari ma so che non ha compreso una beneamata emerita ceppa di quanto sta avvenendo nella Chiesa.
punto 1) la baraonda riguardante i diversi crack moral-finanziari dei vari ordini religiosi in ambito sanitario ed extra-sanitario ha trovato nel pontificato di Benedetto xvi un muro di gomma impenetrabile. Benedetto non ha avuto ne' interesse a usare da un punto di vista propagandistico quegli scandali (come sta facendo totem Bergoglio la cui pastorale espressamente politica ha furbescamente e trasversalmente utilizzato questi casi come pretesti al solo fine di imporre la sua agenda e la sua lista di priorita'), ne di coprirli.
Benedetto ha semplicemente lasciato che giungessero alla loro marcitura naturale, senza piazzarci pezze d'appoggio, giustificazioni o manifesti moralistici. chiamansi onesta' intellettuale. probabilmente il signor harari, pur avendone sentito parlare, quando ne vede una libera manifestazione di autentica onesta' intellettuale non sa riconoscerla.

punto 2) Benedetto e' stato azzannato senza soluzione di continuità dentro e fuori la Chiesa prima durante e dopo il suo pontificato. totem Bergoglio no.
Questo e' un fatto e per quanto i media s'inventino fantomatici nemici del corso bergogliesco, a tutt'oggi questi hanno l'inspiegabile caratteristica di essere visibili solo agli esperti del settore simpatizzanti con l'uomo venuto ecc ecc.
ancora oggi i vari nuzzi (il quale ancora ha compreso di essere stato preso per i fondelli dagli stessi intrallazzatori che pensa di aver messo alla berlina) non sanno spiegare come e' mai possibile che un papa fantoccio e debole con il malaffare come sarebbe stato Benedetto sia stato al centro di una violenta rivolta curiale (la stessa curia che di quegli intrecci e' signora e padrona e avrebbe avuto tutto l'interesse a trattenere al suo posto un pontefice neghittoso) e con un papa invece che si presume forte e deciso a combattere il malaffare non voli una mosca azzoppata (niente lettere, niente veleni, niente colpi bassi). il silenzio più' totale. vaglielo a spiegare ad una intera classe di giornalisti babbioni che in una realtà' come la curia non si ha il timore dei colpi di bastone. anzi al contrario. qualunque agenda politica autoreferenziale e moralistica possiede il collante naturale per costruire quello che un gruppo di potere va cercando: un termitaio, un alveare, nuovi tunnel sotterranei e equilibri di forza. per gente come questa, e' proprio Benedetto la bestia nera perché non crea nuove sovrastrutture (quello che sta facendo Bergoglio) e distrugge quelle esistenti disinteressandosene. in tal modo, i parassiti si ritrovano senza più ospite al quale succhiare sangue.

laura ha detto...

mi sono stancata di leggere simili articoli.
dopo oltre 2! anni di siamo saturi di lodi e riconoscimeti di ogni genere.
Papa Benedetto è stato PERSAGUITATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per quello che ha fatto per eradicare la sporciai a ogni livello e si è ritirato in preghiera quanho ha sentito che le forze non c'erano più. un po' di rispetto e di riconoscenza per un martire della verità e dell'onestà come papa Benedetto sarebbe un gesto dovuto almeno ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maura ha detto...

Brava Raffaella , mi piaci quando scendi nell'agone ! Sottolineo e confermo ogni tua parola . La sua sfortuna e' stata di avere collaboratori non all'altezza , un ufficio stampa grondante acqua , Vescovi -Cardinali e Preti in gran parte disubbidienti !
Un solo esempio : Senza mai sconfessare l'operato dei suoi predecessori , con prudenza , per non dividere la Chiesa e per non scandalizzare i piccoli , ha introdotto piccole correzioni nella Liturgia . Lo hanno seguìto ? Hanno ubbidito ? Lo hanno sostenuto ed affiancato ? NO !
Anzi , non hanno perso occasione per deriderlo , per svillaneggiarlo . Finche' siamo in tempo , prendiamo esempio da questo Sacerdote che degnamente ha rappresentato Cristo Sommo Sacerdote ! E' stato la Sua cassa di risonanza !
Di lui si puo' ben dire che ha Benedetto il Signore in ogni tempo , sulla sua bocca sempre la Sua lode "

Arcangela ha detto...

Ma l'avete notato in TV l'orribile spot pubblicitario per l'acquisto di oggetti di devozione cari a Francesco? Siamo all'dolatria?
Arcangela