giovedì 13 agosto 2015

La débâcle della comunicazione al tempo della chiesa che profuma di primavera...(Raffaella)

Clicca qui per leggere la nota della direzione di Famiglia Cristiana sulle dichiarazioni che tanto scalpore hanno suscitato ieri.
Certo che dalla "nuova" chiesa e dai suoi media, che giornali e televisioni dipingono come rivoluzionari, non ci si aspetterebbero certi scivoloni in materia di comunicazione.
Saggiamente (scusate l'immodestia) ieri ed il giorno prima ho preferito non dare spazio a certe dichiarazione ed a certi toni esagerati... :-)
Bene invece il card. Bagnasco che, alla scuola di Benedetto XVI, senza enfasi e senza vantarsi a destra ed a sinistra, ha deciso di accogliere l'appello del prefetto di Genova e di ospitare, seppur temporaneamente, alcuni migranti nel seminario della sua diocesi.
R.

p.s. mi stupisco dell'atteggiamento di certi giornali e di certi partiti politici. 
Come mai non si urla più all'ingerenza della chiesa nelle faccende che riguardano solo lo Stato italiano? Come mai non vedo banchetti per la raccolta di firme di fronte a Piazza San Pietro e come mai non leggo sondaggi d'opinione? Ah...saperlo! In realtà lo sappiamo benissimo :-)

7 commenti:

Arcangela ha detto...

Confidenziale o no il tono è molto villano e poco "cristiano" anche verso l'antagonista.
Arcangela

Anonimo ha detto...

l'articolo è stato ritirato, mi pare, comunque quando era disponibile i commenti contro le dichiarazioni di Galantino erano molto numerosi, forse anche per questo motivo avranno deciso di eliminarlo!!!!! Teresa

Anonimo ha detto...

Bene fa il Card. Bagnasco a starsene fuori da queste piazzate da quattro soldi. I suoi silenzi sono più eloquenti di tante parole...

laura ha detto...

sul sito news va c'è un sevizio della radio vaticana in cui Famiglia Cristiana si scusa.

ecco il link:

http://www.news.va/it/news/famiglia-cristiana-si-scusa-frasi-galantino-riport

Famiglia Cristiana si scusa: frasi Galantino riportate in modo esagerato

Anonimo ha detto...

Bravissima Raffaella! Non avresti potuto esprimere meglio anche i nostri pensieri! Grazie a Dio, siamo ancora esseri PENSANTI e si, noi non nascondiamo la testa sotto la sabbia o dietro la pilatesca frase "chi sono io per giudicare?" Cartesio docet: "Cogito, ergo sum"!!! Chantal PS: W sempre Benedetto XVI e la Sua "ermeneutica della continuità" ora stravolta!

laura ha detto...

http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2015/8/14/CASO-GALANTINO-Immigrazione-l-accoglienza-e-un-valore-negoziabile-/2/631760/
CASO GALANTINO/ Immigrazione, l'accoglienza un valore negoziabile? | pagina 2

Leggendo atentamente l'articolo e, soprattutto, la parte finale, mi sento ancora più confusa.

Anonimo ha detto...

non si sa bene come stiano le cose. FC ha esagerato a riportare le parole di mons. Galantino oppure l'intervista era proprio tale e quale e una volta resosi conto del passo falso il monsignore ha concordato con la rivista una mezza smentita?