mercoledì 30 settembre 2015

Alessandro Gnocchi:ciò che conta per questa chiesa è andare in prima pagina e nelle aperture dei tg (Pistelli)

Clicca qui per leggere l'intervista.

17 commenti:

laura ha detto...

Condivido in pieno.
C'è un grosso problema: chi contesta oslamente crtica in modo rispettoso viene silurato come avvienre in tutte le ditature. Altro che misericordia!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho letto che Scalfari, affascinato da papa Bergoglio, ha affermato di aver devoluto l'8x1000 alla CC. Per motivi del tutto differenti altri lo hanno tolto. Anche questo è un segno dei tempi.
Alessia

Anonimo ha detto...

OT conferma della mafia di S.Gallo anche dalla radio svizzera, articolo su lifesitenews. non abbiano mai dubitato che lo odiassero prima, durante e dopo, ma i conti si fanno alla fine.A.

Arcangela ha detto...

Benedetto 1979 "Il significato cristiano di umiltà l'ha definito in maniera calzante san Benedetto nella sua Regola, quando dice che umiltà significa superamento della dimenticanza"
Arcangela

medievAle ha detto...

Socci sembra far sue le rivelazioni di Santa Brigida
http://www.antoniosocci.com/gesu-a-santa-brigida-o-mia-roma-mia-roma-il-papa-ti-disprezza-e-non-bada-alle-parole-mie/#more-3953

carmelina ha detto...

http://www.huffingtonpost.it/massimo-faggioli/kim-davis-e-la-trappola-per-francesco_b_8225682.html?utm_hp_ref=cronaca


udite.....udite l'ultima di faggioli

tocca il sublime in questi due paragrafi

In secondo luogo, l'incontro tra il Papa e Kim Davis conferma i rischi che erano connessi alla visita di Francesco in un paese in cui i liberal-progressisti stentano a comprendere il Papa (salvo farlo proprio acriticamente su alcune questioni) e in cui i conservatori-tradizionalisti lo capiscono bene e infatti tentano di zittirne il messaggio e inviare segnali di disturbo, che paradossalmente vengono raccolti più dai liberal-progressisti che dai tradizionalisti (i quali la sanno lunga sul potere nella chiesa). La lotta interna alla chiesa circa le novità del pontificato è un elemento essenziale per capire il Papa in generale, e oggi Francesco

La sfida di Francesco è di riorientare la Chiesa, alla luce delle questioni attuali, senza il metodo delle purghe e senza occupare il potere della chiesa coi bergogliani. La misericordia di Papa Francesco si estende anche agli oppositori. L'incidente di Kim Davis è parte di uno scenario più ampio di lotta tra il pontificato della riforma con la misericordia e un morente leninismo clericale.

commento:

https://www.youtube.com/watch?v=f8SaAgioRFI

Anonimo ha detto...

OT ti passo un link da The remnant 'A papacy of novelty' di A. Napolitano, usa google o passa a Béatrice, è un piccolo capolavoro sul vdr. A.

carmelina ha detto...

http://www.vanityfair.com/news/2015/10/pope-francis-didnt-know-kim-davis-before-meeting-her

.........

At Esquire, Charles P. Pierce laid out a compelling case that political enemies of the Pope swindled him into taking the meeting. “[Former Pope Benedict XVI, also known as Joseph] Ratzinger’s fingerprints are all over this story,” he wrote. “Vigano is a Benedict loyalist. Robert Moynihan, whose newsletter, Inside The Vatican, got the story first, is an actual lifelong Ratzinger protégé. And the Vatican press office acted just the way I’d want it to act, if I were the guy setting this up.”

..........

........

https://www.youtube.com/watch?v=liKnNP2ODj8

ormai non riesco più' a trovare le parole e quelle che trovo non sono pronunciabili

carmelina ha detto...

http://www.nytimes.com/2015/10/03/world/europe/pope-francis-kim-davis-meeting.html?_r=0

......

....
Archbishop Viganò is turning 75 in January, the age at which bishops must submit a formal request to the Vatican asking for permission to resign. These requests are not automatically accepted, and bishops often stay in their appointments well past age 75. But if Archbishop Viganò is held responsible for what is seen as a grave misstep on an important papal trip, he is likely to be removed at the first respectable opportunity, according to several church analysts.
"Nobody in the Catholic Church wants another Regensburg,” said Massimo Faggioli, an associate professor of theology and director of the Institute for Catholicism and Citizenship at the University of St. Thomas in St. Paul, Minn. He was referring to the backlash that resulted when Pope Benedict XVI, Francis’ predecessor, gave a speech in Regensburg, Germany, that appeared to denigrate Islam.
“This was not as serious as Regensburg, when Benedict read his own speech,” Dr. Faggioli said about the meeting attended by Ms. Davis. “But the pope has to be able to rely on his own system, and in this case the system failed him. The question is, was it a mistake, or was it done with full knowledge of how toxic she was?”
The meeting with Ms. Davis was clearly a misstep, Dr. Faggioli said, “because the whole trip to the United States he very carefully didn’t want to give the impression that he was being politicized by any side.”
He added, “And this thing is the most politicized thing that you can imagine.”

.....
.....

http://tinyurl.com/pbx34ak

carmelina ha detto...

http://www.repubblica.it/vaticano/2015/10/02/news/papa_in_usa_ha_incontrato_una_coppia_gay-124187691/?ref=HRER1-1

.........

........

"Grassi ha quindi precisato che il Pontefice ha sempre saputo della sua omosessualità ma "non ha mai giudicato. Non ha mai detto nulla di negativo". "Naturalmente - ha aggiunto Grassi - è il pastore della Chiesa e deve seguire gli insegnamenti della Chiesa. Ma in quanto essere umano capisce tutti i tipi di situazioni ed è aperto a tutti i tipi di persone"

.....

......

la "piccola" collezione degli ORRORI non ha fine.....NON HA FINE....

Anonimo ha detto...

http://www.antoniosocci.com/gesu-a-santa-brigida-o-mia-roma-mia-roma-il-papa-ti-disprezza-e-non-bada-alle-parole-mie/

è la solita visione apocalittica di Socci o c'è del ver data la situazione attuale?

carmelina ha detto...

http://www.corriere.it/cronache/15_ottobre_02/confessione-monsignore-sono-gay-ho-compagno-13a47834-6950-11e5-a7ad-17c7443382c3.shtml

e come nell'ordine di ogni tragicommedia che si rispetti c'e' il momento "sceneggiata napoletana".

Anonimo ha detto...

OT Magister su Kim Davies...

laura ha detto...

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1351145
Le due facce del viaggio americano

maura ha detto...

Domanda :
La dottrina cattolica esclude dal sacerdozio i gay: lei come ha potuto diventarlo?
Risposta ;
«È UNA REGOLA INTRODOTTA NEL 2005 quando io ero già sacerdote, e che vale solo per le nuove ordinazioni. Per me è stato un trauma. Prima non era così e credo che sia un errore da correggere».

E' UNA REGOLA INTRODOTTA NEL 2005 !

Carissimi amici/che chi sara' stato quel cattivone che ha introdotto questa regola ? Perche', gira che ti rigira ,ci risulta che prima di quella data non ci fossero tali regole ( il perche' e il per come non sta a noi giudicare) , tant'e' che piu' volte il Card.Ratzinger le sollecito', per fronteggiare le varie segnalazioni di pedofilìe , e di efebofilìe
che arrivavano alla CDF.
Questo Charamsa , a parer mio e' da compatire . Poveraccio , ha un chiodo fisso ! Anche lui ( come quell'altro ), ci fa sapere che la Chiesa e' indietro di 2000 anni .
Raccomandiamolo a S.Raffaele Arcangelo che e' invocato per combattere asmodeo , il diavolo della lussuria .
Charamsa , ti rivolgiamo le stesse parole che Papa Giovanni Paolo II rivolse a Milingo :" Per l'amor di Dio , non fare questo alla Santa Chiesa "!

Questo ci insegna che nessuno, ma proprio nessuno, fino alla fine della vita, può essere certo di salvarsi. Fino alla fine della vita, si può soccombere . Chiediamo a Nostro Signore la grazia della perseveranza finale .

medievAle ha detto...

ma che caso, giusto alla vigilia del Sinodo...

carmelina ha detto...

ora tutto e' chiaro. ora abbiamo anche scoperto chi erano i corvi. quarantenni monsignori che, come diceva una famosa canzone, hanno imparato a studiare per fregarti meglio, si sono infilati nella curia vaticana travestiti da colombe ma con la ferocia infame di gabbiani. hanno atteso nell'oscurità di una sbianchettatura di lettere anonime nell'attesa dell'occasione giusta per togliersi la maschera.
l'occasione e' arrivata.