sabato 26 settembre 2015

I biografi di Danneels ritrattano quanto scritto sul gruppo di San Gallo nella biografia AUTORIZZATA dell'ex primate?

Clicca qui per leggere il commento di Pentin segnalatoci da Mariateresa. Qui una traduzione sommaria.
Ritrattano i biografi ma i cardinali (l'interessato e quelli citati) tacciono? E come spiegare il video in cui Danneels stesso ammette l'esistenza del gruppo antiRatzinger?
Mah...riprovate con la smentita. Forse sarete più fortunati.
La prova del nove sarà al sinodo. Curiosa di vedere chi si presenterà...
R.

25 commenti:

maura ha detto...

" ma una cosa li ha uniti: la loro avversione per l'allora prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, il cardinale Joseph Ratzinger."

Possono andare fieri del loro club : Il club dei Senza vergogna !
Dieci Giuda !

maura ha detto...

Come diceva un mio caro collega di lavoro :
" E' meglio che non lo sapete...! "
http://www.maurizioblondet.it/un-papa-allarmante-anche-se-non-siete-credenti/

Fabrizio Giudici ha detto...

Direi che la spiegazione potrebbe essere semplice: hanno ritrattato esclusivamente il dettaglio che poteva far scattare la direttiva della Universi Dominici Gregis sulle "conventicole private" che discutono, a papa vivente, sulla nomina del successore, e nella relativa scomunica; in questo modo ci sarebbe stato l'imbarazzo della Santa Sede per via di un certo numero di cardinali potenzialmente scomunicati e nominati direttamente dal Papa come padri sinodali. Oltretevere non avrebbero potuto esimersi da prendere posizione, e in fretta. Con questa parziale ritrattazione si può sostenere che il gruppo di mafiosetti avrebbe "solo" operato per opporsi a Ratzinger, cardinale prima e papa dopo, senza incappare in alcuna conseguenza pratica; e la Santa Sede potrà tranquillamente evitare di esprimersi.

Ma rimane tutta la sostanza, che per Danneels & co. vale come dichiarazione "qui comandiamo noi".

Anonimo ha detto...

Tosatti oggi : USA, ultimo sfregio a Cristo.......no comment.

laura ha detto...

non succederà nulla. Certe persone possono fare tutto come se niente fosse.

A me sembra tutto un teatrino quanto sta accadendo attualmente nei sacri palazzi.

Anonimo ha detto...

Tutta questa storia è nauseante! Con quale faccia di (omissis) ritrattano davanti a un video tanto elequente?
Alessia

carmelina ha detto...

http://www.corriere.it/esteri/15_settembre_27/papa-ha-incontrato-vittime-pedofilia-98371592-6519-11e5-b742-179fcf242c96.shtml

cerchero' di controllare le mie parole...... per quanto possibile.
anni fa, ad un mite vescovo tedesco venne dato l'incarico di mettere ordine in un inverecondo zibaldone di denunce, cause e un carico di spretati transfughi, di quasi spretati e di vecchi caporioni da convitto che all'interno della loro cerchia ne avevano fatte di tutti i colori. ora immaginatevi la mole di documentazioni, voci, veleni, pianti, dolore riguardanti storie provenienti dalle diocesi di tutto il mondo ammonticchiate sul tavolo di un uomo, il futuro Benedetto xvi, abituato ad agire SEMPRE NEL RISPETTO DELLA VERITA' E NELLA CONSIDERAZIONE DELLA DIGNITA' DI OGNI PERSONA (VITTIMA E PREDATORE).
quest'uomo fu lasciato S-O-L-O a gestire una cloaca massima e da S-O-L-O riusci' a tirare fuori da quello schifo delle coordinate giuridiche tali da garantire il disbrigo quanto più' rapido, sempre nel rispetto della GIUSTIZIA, delle cause per ridurre allo stato laicale quei preti indegni del sacerdozio in modo da impedir loro di approfittare a fini predatori della loro posizione.
dopo aver sputato sangue, bevuto fiele e essersi dovuto beccare gli sputi in faccia di quelle vittime o ex vittime, desiderosi solo di avere un facile bersaglio verso il quale riversare la loro voglia di riscatto morale, oggi
L'UOMO CHE HA AGITO PER CURARE UNA FERITA PURULENTA E' STATO MESSO IN UN IDEALE SOTTOSCALA E GLI UOMINI CHE DI QUELLE FACCENDE SE NE SONO BELLAMENTE LAVATE LE MANI STANNO A FARE LA RUOTA DEL PAVONE SUL PALCOSCENICO MONDIALE CON IL BENESTARE DI QUELLE VITTIME CHE IERI COME OGGI CONTINUANO A PRENDERE LUCCIOLE PER LANTERNE E A SCAMBIARE I LUPI PER AGNELLI E GLI AGNELLI PER LUPI.
buona domenica a tutti.

medievAle ha detto...

@maura
commento inquietante, quello di cui hai postato il link, e quello che più m'inquieta è che sono agitata dagli stessi timori (spero a torto). Specialmente sulla contrapposizione ortodossia-ortoprassi, di cui l'allora card. Ratzinger aveva già vaticinato il rischio nel temutissimo Rapporto sulla Fede.

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-la-mafia-di-san-gallo-era-gia-nota-13940.htm
La "mafia" di San Gallo? Era gi nota

Anonimo ha detto...

non posso che unirmi al vostro disgusto. tutto questo è angosciante, fa una rabbia incredibile. soprattutto questo presunto profumo di primavera, che mi sembra tanto artificiale, è nauseabondo ... e noi siamo pure chiamati i figli fedeli (della parabola del Padre misericordioso) perbenisti, gretti e spocchiosi: insomma quelli sbagliati siamo noi, siamo noi che rompiamo la comunione nella chiesa, che non comprendiamo la profeticità di questo tempo. maria pia

Anonimo ha detto...

Per risollevare un po' lo spirito e non cedere all'amarezza.
Béatrice (e Teresa Benedetta alla pag. 507) pubblica la bellissima foto della statua di Papa Benedetto con i ragazzi di Fazenda Esperanza, scolpita in ricordo di quel bellissimo momento
http://benoit-et-moi.fr/2015-II/benot-xvi/en-souvenir-dune-rencontre-inoubliable.html
Alessia

Anonimo ha detto...

A quanto pare sono in azione i pompieri nel tentativo di minimizzare quella che, comunque la si voglia mettere, è una faccenda grave.
Alessia

Fabrizio Giudici ha detto...

Vediamo di capirci bene: che esistessero prelati modernisti è noto e certi nomi lo erano già da tempo; che questi prelati tramassero contro GPII e BXVI era un'ipotesi che girava, ma in quanto ipotesi non era provata; che gli stessi prelati avessero evidenti simpatie per Francesco era pure noto, ma che avessero spinto per la sua nomina con BXVI ancora regnante era di nuovo solo un'ipotesi. Ora non sono più ipotesi scollegate, ma fatti provati dal racconto in prima persona di Danneels. Il che autorizza a fare certe considerazioni che, in precedenza, era opportuno trattare con più prudenza.

Anonimo ha detto...

Sul blog di Béatrice la traduzione in francese dell'articolo di Giuseppe Nardo di katolisches.info che, diciamo così, fa un resumée della tristissima vicenda.
http://benoit-et-moi.fr/2015-II/actualite/la-mafia-de-saint-gall.html
Certo che tentare di chiudere la stalla quando i buoi sono scappati ...
Alessia

laura ha detto...

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11832406/Antonio-Socci-feroce-contro-il-Papa.html
Antonio Socci feroce contro il Papa: "Ora basta, stai umiliando la Chiesa" - Italia - Libero Quotidiano

laura ha detto...

Antonio Socci feroce contro il Papa: "Ora basta, stai umiliando la Chiesa" - Italia - Libero Quotidiano
http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11832406/Antonio-Socci-feroce-contro-il-Papa.html

Anonimo ha detto...

OT ti passo il commento di un cappellano militare USA 'Mi aspetto che il nostro caro Papa Emerito probabilmente non commenti, essendo uomo dal comportamento impeccabile, e che sia assai improbabile che scenda al livello di tale discussione'. A.

laura ha detto...

http://www.lastampa.it/2015/09/28/blogs/san-pietro-e-dintorni/papa-messa-star-gay-lettore-vsG0U9iFdQgsX1ie0LXZuK/pagina.html
Papa, Messa: Star gay lettore

Non mi stupisco più di nulla,

Anonimo ha detto...

Ho appena finito di leggere quanto scrive Maurizio Blondet sul suo blog...........cosa ne pensate? Teresa

Anonimo ha detto...

OT blog Blondet : Ratzinger non poteva comprare né vendere.......monumentale. A.

carmelina ha detto...

http://blog.quotidiano.net/panettiere/2015/09/28/punire-tutti-i-preti-pedofili-la-sfida-piu-difficile-di-francesco/


da vomito. la menzogna allo stato puro.
roba da partire per marte

Anonimo ha detto...

Vi invito a leggere l'ultimo articolo di Blondet sulle dimissioni di Ratzinger

laura ha detto...

se ne leggno sempre di peggiori:

http://www.rischiocalcolato.it/2015/09/ratzinger-non-pote-ne-vendere-ne-comprare.html
Ratzinger non potè né vendere né comprare - Rischio Calcolato

maura ha detto...

Carissima Raffaella Tanti , tanti , tanti Auguri ! BUON ONOMASTICO !

I Vescovi devono essere uomini di Dio, devono vivere orientati verso Dio. "Multum orat pro populo" – "Prega molto per il popolo", dice il Breviario della Chiesa a proposito dei santi Vescovi. Il Vescovo deve essere un orante, uno che intercede per gli uomini presso Dio. Più lo fa, più comprende anche le persone che gli sono affidate e può diventare per loro un angelo – un messaggero di Dio, che le aiuta a trovare la loro vera natura, se stesse, e a vivere l’idea che Dio ha di loro.
Magistero Santo Padre Benedetto XVI Magno

Anonimo ha detto...

Se ciò che ho letto è attendibile, tra una chiesa ricca e corrotta e una Chiesa santa e in miseria, io preferisco di gran lunga la seconda. Del resto mi pare che le più accreditate profezie parlino di Chiesa "piccolo gregge".
Alessia