martedì 13 ottobre 2015

Benedetto XVI: Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa (YouTube)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Grazie alla nostra Gemma rivediamo questo preziosissimo frammento nell'anniversario della sesta apparizione della Vergine a Fatima.

Il 13 maggio 2010, in occasione del suo Viaggio Apostolico in Portogallo, Benedetto XVI celebrò la Santa Messa nella Spianata del Santuario di Fatima. Il testo integrale dell'omelia è consultabile qui.

Nel video alcune delle parole più significative del Santo Padre.

"Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa. Qui rivive quel disegno di Dio che interpella l’umanità sin dai suoi primordi: «Dov’è Abele, tuo fratello? […] La voce del sangue di tuo fratello grida a me dal suolo!» (Gen 4, 9). L’uomo ha potuto scatenare un ciclo di morte e di terrore, ma non riesce ad interromperlo… Nella Sacra Scrittura appare frequentemente che Dio sia alla ricerca di giusti per salvare la città degli uomini e lo stesso fa qui, in Fatima, quando la Madonna domanda: «Volete offrirvi a Dio per sopportare tutte le sofferenze che Egli vorrà mandarvi, in atto di riparazione per i peccati con cui Egli è offeso, e di supplica per la conversione dei peccatori?» (Memorie di Suor Lucia, I, 162)".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito di profezie, all'incontrario di Socci, io spero vivamente che le terribili sofferenze del Santo Padre non debbano riguardare solo Ratzinger, ha già pagato abbastanza......io prego per lui tutti i giorni che sia sereno ed in buona salute, ed in pace con se stesso e con Dio. A.

laura ha detto...

Fose nel silenzio e nella preghiera . vede sa più di tutti, anche in questo momento di confusione