domenica 18 ottobre 2015

Card. Sarah: Il nostro dovere è quello di andare controcorrente” rispetto alle mode del tempo, a “quel che dice il mondo” (Matzuzzi)

Clicca qui per leggere l'articolo del maggio 2015.

5 commenti:

Arcangela ha detto...

Benedetto 2010 "La salvezza del mondo è nelle mani di Dio, essa proviene dalla promessa, non dalla legge"
Arcangela

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-i-deliramentadi-cupich-14146.htm
mi sembra un articolo degno di attenzione. Grazie per l'accoglienza.

laura ha detto...

Chi siamo
Cosa facciamo
T-Shop
Aiutaci
Contatti
Cerca
Quanto Ratzinger metteva in guardia...
Quanto Ratzinger metteva in guardia dall'inganno del «Gesù solo misericordioso» che piace al mondo

da Joseph Ratzinger, Collaboratori della verità, San Paolo 1994



«… sono tratti costitutivi della fede la disponibilità a soffrire ma anche il coraggio di lottare. Ciò non manca certo a quegli uomini che dicono: la fede dovrebbe essere protesta e resistenza contro il potere di questo mondo. Ma quando si va a vedere più da vicino ci si rende conto che in realtà tali gruppi vogliono per lo più avere un altoparlante per le loro grida e per i loro slogan di partito.

Accade tutt’altra cosa, invece, quando la Chiesa si oppone ai veri poteri e peccati di quest’epoca, quando essa denuncia la distruzione del matrimonio, la distruzione della famiglia, l’uccisione dei bambini non ancora nati, le deformazioni della fede: allora le si contrappone subito un Gesù che sarebbe stato solo misericordioso, sarebbe stato sempre comprensivo e non avrebbe mai fatto male a nessuno. E viene formulata la massima: non si può essere cristiani a spese dell’essere uomini; e per essere uomini si intende poi ciò che pare e piace a ciascuno. Esser cristiani è un optional gradito, ma non deve costare nulla... Cristo è salito sulla croce: un Gesù disponibile a tollerare tutto non sarebbe stato crocifisso».

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-federalismo-dottrinaleecco-il-no-di-ratzinger-14155.htm
da leggere per chiarirsi le idee

Grazie Papa Benedetto!!!!!!!!!!!!!!

Arcangela ha detto...

da Benedetto 1985 a proposito di evoluzione e continuità nella Chiesa "La reale identità con l'origine è solo li dove si trova contemporaneamente la viva continuità cke la dispiega, e proprio così facendo, la conserva"
Arcangela