giovedì 22 ottobre 2015

Joseph Ratzinger e Karol Wojtyla: storia di una grande amicizia e collaborazione (YouTube)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Cari Amici, nel giorno in cui la Chiesa festeggia San Giovanni Paolo II, Gemma ci fa un grande regalo con alcune immagini di Papa Wojtyla con l'allora cardinale Joseph Ratzinger, futuro Benedetto XVI.
La storia di una grande amicizia e di una delle collaborazioni più proficue della storia della Chiesa Cattolica.

4 commenti:

laura ha detto...

era un tempo benedetto. La Chiesa era giudata da due Umonin eccezionali. Tra santi ci si comprende sempre. Grazie per il ricordo.

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/10/22/sorpresa-tra-kasper-e-ratzinger-vince-il-cardinale-muller-ratzingeriano/
Sorpresa. Tra Kasper e Ratzinger vince il cardinale M ller, ratzingeriano - Settimo Cielo - Blog - L Espresso

maura ha detto...

Due doni della Misericordia di Dio , due fruttuosi Pontificati .
Carissimi amici , perdonate la mia piccolezza , mi suscita un lieve sorriso pensare a come io ho percepito i due Pontefici . Per me il Santo Padre Giovanni Paolo II e' stato un preparatore di terreni , volando in lungo e in largo ha sminuzzato le zolle , ha creato tanti ambienti adatti ad ospitare il seme e in queste condizioni si dice che il terreno e' in tempera ; il Santo Padre Benedetto XVI , sul terreno gia' bello preparato , ha sparso i semi della Dottrina , il fertilizzante dei Padri della Chiesa , dei varii Santi e Sante , ha innaffiato poi i terreni con l'acqua fresca potabile della sorgente della Verita'in modo che le piantine si potessero sviluppare sane e rigogliose . Certo poi c'e' l'incognita parassiti , erbe infestanti , le dimenticanze dei proprietari degli appezzamenti.....

maura ha detto...

P.S. aggiungo : Grazie Gemma , e' tanto bello rivedere due grandi uomini di Dio , Pastori della Sua Chiesa , che sanno stare al loro posto consci della grande responsabilita' di cui sono stati insigniti .