martedì 13 ottobre 2015

Tredici cardinali hanno scritto al papa che ha respinto in blocco le loro richieste (Magister)

Clicca qui per leggere il commento.
Grazie a tutti per le segnalazioni.
Da notare che alcuni firmatari si sono già sfilati.
Lo spettacolo che la chiesa sta dando di sé, a tutti i livelli, è veramente al limite del buon gusto!
R.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo sulla barca di Pietro, il mare è in tempesta ma il Signore sembra dormire....sono confusa, non ho piu'fiducia in questa chiesa. Scusate lo sfogo ma mi sento veramente sconcertata. Teresa

Anonimo ha detto...

Big confusion! pare che la lettera trapelata non sia quella giusta.
http://www.ilfoglio.it/chiesa/2015/10/12/sinodo-si-incarta-tra-leak-e-veline-chiesa___1-v-133787-rubriche_c400.htm
Alessia

Anonimo ha detto...

Qui l'equilibrato commento di Tosatti
http://www.lastampa.it/2015/10/12/blogs/san-pietro-e-dintorni/pell-ammette-la-lettera-mia-U6R6HU0L4FKrprCesnPZXO/pagina.html
Alessia

carmelina ha detto...

da notare don dagospia e company (cioè la massa mediatica che ha scelto totem bergoglio come il loro nuovo vessillo di pace e libertà), ha subito sfruttato la storia della lettera per tirare fuori il loro spartito preferito: identificare nel loro ideale eroe un martire perseguitato dai cattivi.
stavolta i cattivi, agli occhi di questi, sono conservatori e i riformatori (per la serie n'do cojo, cojo) alleatisi per fare la festa a totem bergoglio. ormai questi media non sono nemmeno più' in grado di rendere conto a se stessi di quello che scrivono.
non seguono un filo logico, una reale conoscenza dei fatti. ammassano informazioni, voci al solo scopo di costruire le loro tesi difensive o offensive a seconda dell' interesse contingente ad appoggiare o a attaccare il soggetto o i soggetti al centro delle loro narrazioni campate in aria.
8 anni di attacchi ANONIMI (e non di lettere firmate con nomi e cognomi e motivazioni), di ruberie di documenti (non di un paio di lettere ma di una massa non ben definita di documenti) e questi non hanno alzato un ciglio: ordinaria amministrazione della crisi del pontificato di un papa brutto e inadeguato.
oggi, 2 letterucce uscite fuori da un sinodo BLINDATO e questi attaccano con il peana della persecuzione e del martirio di totem bergoglio da parte dell'intero scibile ecclesiastico senza un tocco di riflessione su cosa realmente stia portando avanti il pontificato di bergoglio.
ciechi, sordi e idioti pretendono di vederci, sentirci e capirci pure qualche cosa.

Anonimo ha detto...

I veri firmatari della lettera al papa
http://www.ilfoglio.it/libri/2015/10/13/ecco-chi-sono-i-veri-firmatari-della-lettera-al-papa___1-vr-133796-rubriche_c385.htm
Alessia