domenica 15 novembre 2015

Dov'è finito il grido "Vergogna vergogna" lanciato a Lampedusa? Il commento di Socci. Riflessioni (R.)

Clicca qui per leggere il durissimo commento.
Buona domenica, Amici! 
Come sapete, nemmeno io ho apprezzato l'urlo "Vergogna vergogna" pronunciato a Lampedusa nei confronti degli Europei ed in particolare degli Italiani (visto che si è parlato sempre e solo in italiano) dimenticando le tante vite salvate dalle nostre forze dell'ordine nell'indifferenza di altri Paesi.
Avrei gradito che identico tono di voce e identica indignazione fossero usati anche nei confronti di criminali assassini che stanno insanguinando la Francia, il Libano, la Libia, altre Nazioni africane per non parlare delle minacce rivolte all'Europa intera.
Per quanto riguarda le minacce all'Italia, premesso che non sono un'esperta e parlo solo a titolo personale dopo avere ascoltato ieri opinionisti molto intelligenti e capaci, non credo che ci sia ragione di temere. Questi assassini non hanno scrupoli ma, come dice Massimo Cacciari, non sono affatto stupidi anzi...
Che interesse avrebbero ad attaccare l'Italia considerato uno dei "ventri molli" dell'Europa? Che interesse avrebbero ad attaccare il Vaticano in questo momento storico?
Personalmente non penso che ci sia motivo di vivere nel terrore o almeno lo spero...
R.

9 commenti:

Arcangela ha detto...

Sul Domenicale del Sole 24 Ore di oggi Pietrangelo Buttafuoco commenta "Francesco Bergoglio, pontefice regnante, sale a bordo di una 500 e tutti, invece che pensare a Dio, ammirano il carburatore"
Arcangela

laura ha detto...

approvo e sottoscrivo il commento di Socci. Quanto agli attacchi terroristici dell'Isis, considero Roma un possibile bersaglio e il prossimo Giubileo un evento !goloso" e del ttuto inopportuno pere una città disastrata come Roma. Non abbiamo sindaco, il Papa va per conto suo, il Vaticano arranca e cerca di mettere pezze a una barca che affonda e non vedo luci all'orizzonte.

laura ha detto...

http://www.acistampa.com/story/e-benedetto-disse-ai-luterani-dio-ci-donera-lunita-1986#.Vkj8wuXQW-4.twitter
E Benedetto disse ai Luterani: "Dio ci doner l'unit "

laura ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=bvqC2dLElG4
diretta presentazione premio Ratzinger

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2015/11/16/si-no-non-so-fate-voi-le-linee-guida-del-papa-allintercomunione-con-i-luterani/

laura ha detto...

http://www.antoniosocci.com/le-profezie-sulla-distruzione-del-vaticano-e-di-roma-da-parte-degli-uomini-dalla-grande-barba-indicano-i-giorni-nostri/
LE PROFEZIE SULLA DISTRUZIONE DEL VATICANO E DI ROMA DA PARTE DEGLI UOMINI DALLA GRANDE BARBA INDICANO I GIORNI NOSTRI - Lo StranieroLo Straniero

Arcangela ha detto...

"Il Papa va in 500 e la Curia, di converso, diventa l'Antipapa. E così, dicendo e facendo, dopo il crollo dell'URSS, ci tocca la dissoluzione della Pietra di Pietro. Non più la corte pontificia, unica erede di quella imperiale romana di cui ha conservato tutte le caratteristiche (il Latino, il titolo di PONTIFEX, la guarnigione personale) ma una libera associazione di soccorso sociale".
da SCARPE STRETTE di Pietrangelo Buttafuoco
Arcangela

laura ha detto...

http://www.lintraprendente.it/2015/11/ridateci-papa-ratzinger/
Magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

laura ha detto...

http://stranocristiano.it/content/dopo-parigi-ripartiamo-da-ratisbona