giovedì 24 dicembre 2015

Joseph Ratzinger: quel bambino, il Figlio unigenito di Dio, è posto come segno e garanzia che, nella storia del mondo, l’ultima parola spetta a Dio, proprio a quel bambino lì, che è la verità e l’amore (1960)

Clicca qui per leggere un bellissimo testo del giovane teologo Joseph Ratzinger :-)
Buona Vigilia di Natale a tutti :-)
Raffaella

5 commenti:

Arcangela ha detto...

Benedetto 1973 "Natale ci dice, pur con tutti i nostri dubbi e i nostri turbamenti, che Dio c'è... è colui che si prende cura di noi e tutto ciò che siamo e facciamo è sotto i suoi occhi. Sotto occhi che sono quelli dell'amore."
Arcangela

laura ha detto...

testo bellissimo e attualissimo. auguri a tutti

maura ha detto...

Cara Raffaella e Amici carissimi a tutti e a ciascuno Buon Santo Natale !
Ho completato questo bel testo con questo video di quindici minuti . Il mio cuore e' gia' dilatato .

https://www.youtube.com/watch?v=srdxVD7CToU&feature=youtu.be

Buon Santo Natale all' amato Santo Padre Benedetto XVI , all'amatissimo Suo fratello e a tutti coloro che si prendono cura delle Loro persone .

Anonimo ha detto...

'Questo ci commuove' dice ad un certo punto, sì ci commuove come le sue bellissime omelie, che non sentiamo più, come la splendida notte di Natale e le sue Messe piene di amore per il Bambin Gesù, ci commuove vederlo così, vestito di bianco, con la purezza di un bambino della prima Comunione, uno di quelli d'antan, ché quelli di oggi sono scafatissimi e sgamati, che Dio lo protegga e ci conceda di godercelo ancora un po' tra di noi.....Buon e Santo Natale, Raffaella, e sempre grazie per tutto. Lupus et Agnus.

laura ha detto...

l'omelia del'78 è impressionante per l'attualità e la concretezza. solo Lui poteva arrivare al cuore.