mercoledì 15 giugno 2016

Messaggio di Benedetto XVI sul cardinale Biffi

Clicca qui per leggere la notizia.

13 commenti:

Arcangela ha detto...

Benedetto 1973 "La verità giunge agli uomini con un movimento che progredisce nella storia, si dispiega in quel movimento. La verità pretende dall'uomo che egli possa apprendere da essa il confluire in quel movimento."
Arcangela

Anonimo ha detto...

OT kreuzknappe.blogspot.it. Il secondo post col mazzo di rose gialle, ci sono 2 bellissimi video del Nostro sono in tedesco, ma le immagini commuovono sempre e rivederlo è un onore e un grandissimo piacere. A.

maura ha detto...


Le Laudes Regiae per Benedetto XVI il Grande :
(A Benedetto, Sommo Pontefice, che raduna i popoli nell'unità con il suo insegnamento, nella carità: a lui Pastore la grazia e l'obbedienza per il gregge)

Testo preso da: Lode a Cristo Re dell'Universo, con le Laudes Regiae della tradizione romana http://www.cantualeantonianum.com/2012/11/lode-cristo-re-delluniverso-con-le.html#ixzz4Bf3DdubA

laura ha detto...

http://de.catholicnewsagency.com/story/freude-an-der-heiligen-wissenschaft-ein-gesprach-uber-den-master-of-ratzinger-studies-0746#.VyjA1WoTOfc.twitter

laura ha detto...

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1351317
Non un papa ma due, uno "attivo" e uno "contemplativo"

laura ha detto...

http://www.ilfoglio.it/chiesa/2016/06/11/papa-francesco-misericordia-non-solo-consolare-e-giustificare___1-v-143092-rubriche_c323.htm

LAURA ha detto...

http://www.ilsussidiario.net/News/Cultura/2016/6/16/DALLA-GERMANIA-Quella-domanda-di-destra-a-cui-la-Chiesa-tedesca-deve-una-risposta/2/711096/

carmelina ha detto...

raffaella ti segnalo questo articolo di magister

http://espresso.repubblica.it/opinioni/settimo-cielo/2016/06/15/news/se-ratzinger-agisce-ancora-come-un-papa-1.272472

questo il post di commento inviato (non so se pubblicato o meno)

gentile signor magister,
credo si sia accorto che non esiste nulla di ordinario in questo tempo della Chiesa. i canonisti e i teologi ragionano in termini di ortodossia ed eterodossia ma le circostanze in atto che si intravedono appena sopra la superficie pongono troppi elementi nuovi. elementi che necessitano ancora di essere osservati per poter tentare un abbozzo di giudizio e una conseguente approvazione o disapprovazione. una cosa però vorrei dire a lei e ai suoi colleghi vaticanisti. ci sono stati 8 anni di enigma assoluto in cui il racconto di quanto accadeva intorno al papa e' stato lasciato alla mercè di anonimi corvi e di giornalisti avvoltoi. di quel periodo storico nulla di fatto si sa e tuttora rimane un grosso punto interrogativo e non si potrà mai giungere ad una comprensione di quanto avviene e avverrà nella Chiesa se non si ripercorrerà a ritroso quegli anni.

Anonimo ha detto...

Adesso tocca a Magister reagire al discorso di Mons. Gaenswein. Trovo altamente condivisibile il commento di una lettrice a piè di pagina.
http://espresso.repubblica.it/opinioni/settimo-cielo/2016/06/15/news/se-ratzinger-agisce-ancora-come-un-papa-1.272472
Alessia

Anonimo ha detto...

OT il post di Magister sui 2 papi è ancora più ambiguo delle dichiarazioni di Gaenswein e potrebbe creare confusione, ma, c'è un ma, il messaggio è chiaro e forte, non si tratta del 'papa' spirituale, è il Papa, detronizzato, che non intende abbandonare perché è palese che l'altro non è papa, non ne porta neppure le insegne e sorvoliamo sull'abdicazione e sull'elezione, caro Sandro, non vuole tornare vescovo perché tale non può essere, il vescovo a Roma c'è già e lui non ne è l'emerito predecessore, elementare Watson. Buona domenica, Raffaella, qua piove un giorno sì e l'altro invece pure.......chi vuole mangerà rane tutta l'estate ;(.....A.

laura ha detto...

http://pt.aleteia.org/2016/06/17/bento-xvi-a-simplicidade-em-uma-foto-real/?ru=9dab29f21f5d4cc8188f4fe055f0c65b


molto interessante!!!!!!

laura ha detto...

http://aleteia.org/2016/06/13/when-cardinal-joseph-ratzinger-predicted-the-future-of-the-church/?ru=9dab29f21f5d4cc8188f4fe055f0c65b

carmelina ha detto...

"No ai matrimoni facili, mondani, riparatori: cioè quando lei è incinta e si fa tutto in fretta. Chi si sposa dev’essere consapevole di un impegno che è «per tutta la vita». Meglio un buon matrimonio dopo una convivenza che un matrimonio improvvisato. Tanti matrimoni sono nulli per mancanza di consapevolezza. L’ha detto il Papa giovedì aprendo il convegno annuale della Diocesi di Roma."

da un articolo di accattoli sul corriere.
la domanda è: ma dove stanno 'sti matrimoni facili?! ma dove stanno 'ste riparazioni?!
ma possibile che totem bergoglio non veda o capisca che qui in europa, sudamerica e nordamerica non si sposa più nessuno facilmente o difficilmente? ma a chi sta a parlà?! ma non si rende conto che è in ritardo di circa 30 anni?! che questo ragionamento poteva avere un valore forse qualche decennio fa ma che ora cani e porci convivono e del matrimonio non sanno che farsene?
e lui va appresso a questa ridicola preoccupazione di tenere alla larga dal matrimonio i "malintenzionati" che vede solo lui e i suoi fan alla accattoli visto che intorno al matrimonio non c'è di già più nessuno. NON C'E' ANIMA VIVA.
ma ROBA DA PAZZZI