martedì 5 luglio 2016

Bellissima intervista di Paul Badde a Mons. Georg Gänswein

Clicca qui per leggere la traduzione in inglese dell'intervista. Qui una traduzione sommaria in italiano.
A questo link l'originale in tedesco.

17 commenti:

laura ha detto...

un'intervista che dimostra quanto sia presente e importante tuttora papa Benedetto per la Chiesa e per noi tutti. In verità, il giorno delle dimissioni è stato un giorno funesto e quell'annuncio una mazzata terribile, forse peggiore di quella che si può provare per la morte di una persona cara....
posso capire la soffenza di Mons. Gaenswein nbel dover custodire in silenzio un segreto così dolorosoDavvero deve aver lottato e pianto...
scusate la confusione, ma tanti pensieri mi vegon alla mente: il fulmine che colpì san Pietro in quei giorni terribili e il temporale durante il discrso di Sodano prima dell'"extra omnes" sono stati un segno che sttava accadendo qualcosa di terribile per la Chiesa e che solo la preghiera poteva opporsi alle forze del male.
Son molto impressionata.

Anonimo ha detto...

Fa impressione la frase riferita al fulmine-tuono schiantatosi sul cupolone, ' Un boato che sembrava provenire dal sottosuolo' da riflettere.....ho spulciato una notizia che non credo abbia avuto il risalto che merita, a Gerusalemme, nella basilica della Natività, una équipe di archeologi italiani, ha trovato, per casualità, dietro ad un muro, il 7° angelo che fa da guardia al centro della grotta dove dicono sia nato Gesù, era dato per disperso da 2000 anni c.a, ora l'hanno scoperto ed è ricoperto d'oro, non sono millenarista, ma è strettamente collegato col 7° sigillo del libro dell'Apocalisse.......se son rose o spine vedremo. Intervista non bella, di più, e preghiere mai mancheranno, stamattina ha avuto la sua Messa celebrata solo ed esclusivamente per lui, il minimo di riconoscenza per tutto quello che mi ha donato e che continua a donarmi. A.

Anonimo ha detto...

Molte interviste, dichiarazioni. E poi il nuovo libro di papa Benedetto. Tutto esplicitamente autorizzato da papa Francesco, sicuramente, non posso immaginare altrimenti. E tuttavia tutto questo fermento, tutte queste parole, queste spiegazioni, quando ci si attendeva l'isolamento totale ed il silenzio del monaco di clausura dedito unicamente alla preghiera, la scomparsa dal mondo, ecco tutto questo a me non sembra tanto normale. Più passa il tempo e più papa Benedetto si mostra, parla, argomenta, commenta. Quanto meno è il segno che è necessaria una risposta all'agitazione reale di una parte della Chiesa. Ma forse sta succedendo qualche cosa di più grave. Elisabetta

Anonimo ha detto...

E Riccardi che dice che il card. Martini non avrebbe votato Bergoglio perché pensava che non fosse all'altezza. Ora lo dice, se anche fosse vero. Tutto molto strano. Elisabetta

maura ha detto...

Purtroppo se chi ha avuto cattivi maestri si ferma all'insegnamento ricevuto e non esplora , non cerca altro con cui confrontarsi , beh non puo' che restare piantato come un asparago :

https://www.facebook.com/B16eSER.Ganswein/posts/1789010698000518:0

Anonimo ha detto...

OT il libro intervista che uscirà a settembre, in Germania, via Amazon booking, ha già polverizzato in un'ora 5.000 copie, la II edizione uscirà fra pochi giorni e parlo solo di prenotazioni......e poi dicono che non interessa a nessuno.......... :D A

laura ha detto...

http://www.lastampa.it/2016/07/07/vaticaninsider/ita/vaticano/lombardi-ecco-perch-il-processo-andava-celebrato-GU8UMfcowWNimGSTLyj5kN/pagina.html


le dichiarazioni dei girnalisti sul nuovo corso e tutte le sciocchezze di accompagnamento anche da parte del portavoce vaticano, mi fanno venire la nausea. Qusta "nuova" chiesa mi è estranea. Non mi ritrovo più e vado avanti da sola, se posso.

maura ha detto...

Amici Carissimi torniamo per un attimo all' 8/Luglio/ 1951 per condividere la bella foto ricordo della prima Messa del giovane Sacerdote Joseph Ratzinger :

https://www.facebook.com/205106412842175/photos/a.861640307188779.1073741829.205106412842175/1213426745343465/?type=3&theater

maura ha detto...

Finalmente una bella notizia che si chiama gratitudine , questo e' " cattolico ".

(8/7/16) Il settimanale cattolico “Niedziela” (La Domenica), una delle più diffuse riviste polacche, ha voluto commemorare il 65mo anniversario dell’ordinazione sacerdotale di Joseph Ratzinger pubblicando un libro intitolato “Pasci le mie pecore”. Il volume contiene le più significative omelie e discorsi di Benedetto XVI, scelti dal giornalista Włodzimierz Rędzioch. I testi introduttivi sono firmati dal cardinale Gerhard Ludwig Müller, prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, dall’arcivescovo di Czestochowa monsignor Wacław Depo, e dal professor Waldemar Chrostowski, premio Ratzinger 2014. Il libro è stato pubblicato in collaborazione con il Centro Studi di Ratzinger (Centrum Studiów Ratzingera) che ha sede nella città polacca di Bydgoszcz.
http://www.fondazioneratzinger.va/content/fondazioneratzinger/it/news/notizie/_pasci-le-mie-pecore--in-polonia-un-volume-ricorda-il-65mo-di-be.html

maura ha detto...

Grazie a Tempi per la gratitudine espressa .
Grazie al Santo Padre Benedetto XVI che con semplicita' pone la sua sapienza , l'intelletto , la grazia che Dio gli ha infuso , a disposizione di tutti , a disposizione dei fratelli affinche' avvertano il forte amore di Dio per le Sue creature e ci indirizza sempre lietamente verso Dio mostrandoci la strada tracciata da Gesu' , verso Gesu' , verso Dio Uno e Trino .
Santo Padre Benedetto XVI la Vostra risposta piena d'amore e' conforme all'insegnamento di Gesu' ha trasformato quella che agli occhi miei pieni di malizia sembrava piu' che un festeggiamento una resa dei conti con pretoriani , in un canto di lode a Dio .

" Essere uno con il tutto , questo e' il vivere degli dei ; questo e' il cielo per l'uomo . Essere uno con tutto ciò che vive ! "

http://www.tempi.it/basta-una-parola-a-benedetto-xvi#.V4IKb5OLR3l

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-bux-riportare-dio-al-centrodella-liturgia-16722.htm

maura ha detto...


Carissimi Amici , domani 11 Luglio la Chiesa ricordera' S.Benedetto da Norcia e noi festeggeremo anche l'Onomastico del Santo Padre Benedetto XVI con una bella preghiera . Tanti Auguri Santita' !

http://w2.vatican.va/content/benedict-xvi/it/angelus/2011/documents/hf_ben-xvi_ang_20110710.html

"Abbiamo bisogno di uomini che tengano lo sguardo dritto verso Dio, imparando da lì la vera umanità.
Abbiamo bisogno di uomini il cui intelletto sia illuminato dalla luce di Dio e a cui Dio apra il cuore, in modo che il loro intelletto possa parlare all’intelletto degli altri e il loro cuore possa aprire il cuore degli altri. Soltanto attraverso uomini che sono toccati da Dio, Dio può far ritorno presso gli uomini.
Abbiamo bisogno di uomini come Benedetto da Norcia il quale, in un tempo di dissipazione e di decadenza, si sprofondò nella solitudine più estrema, riuscendo, dopo tutte le purificazioni che dovette subire, a risalire alla luce, a ritornare e a fondare a Montecassino, la città sul monte che, con tante rovine, mise insieme le forze dalle quali si formò un mondo nuovo.
Così Benedetto, come Abramo, diventò padre di molti popoli. Le raccomandazioni ai suoi monaci poste alla fine della sua regola, sono indicazioni che mostrano anche a noi la via che conduce in alto, fuori dalle crisi e dalle macerie. “Come c’è uno zelo amaro che allontana da Dio e conduce all’inferno, così c’è uno zelo buono che allontana dai vizi e conduce a Dio e alla vita eterna. È a questo zelo che i monaci devono esercitarsi con ardentissimo amore: si prevengano l’un l’altro nel rendersi onore, sopportino con somma pazienza a vicenda le loro infermità fisiche e morali… Si vogliano bene l’un l’altro con affetto fraterno… Temano Dio nell’amore… Nulla assolutamente antepongano a Cristo il quale ci potrà condurre tutti alla vita eterna” (capitolo 72)."
Joseph Ratzinger- da "L'Europa nella crisi delle culture", 1 aprile 2005

maura ha detto...

Per te Raffaella , dedicato a te . Grazie con tutto il cuore !
Grazie per questi anni in cui mi hai permesso di esprimere tutto l'amore di figlia spirituale di Papa Benedetto XVI .

https://www.youtube.com/watch?v=aCs2Pu3aCTk

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/mobile/articoli-a-dio-si-deve-obbedienza-non-alluomonon-si-puo-usare-la-coscienza-per-ignorare-la-verita-16733.htm#.V4Mt1BL4VLM


a un anno dalla scomparsa del card. Biffi.

maura ha detto...

Santa giornata a Tutti !
Buon Onomastico al Santo Padre Benedetto !

Anonimo ha detto...

Buon onomastico a Sua Santità, il grande Dottore della chiesa moderna, forse l'ultimo Vero Pontefice di SRC......a breve sapremo almeno una parte di verità.A.

laura ha detto...

http://www.lastampa.it/2016/07/11/vaticaninsider/ita/vaticano/celebrazione-della-messa-nessun-cambiamento-degli-altari-in-arrivo-hz7JoiEsLTEXLcOu7J2AGN/pagina.html

figuriamoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come si poteva immaginare osperare di permettere una cosadel genere!!!!!!!!!!
tutti rivolti verso il popolo. dialogare gli uni con gli latri e augurare buon pranzo e buona domenica con pacca sulla spalla finale!!!!!!!!!!!!!!