lunedì 1 agosto 2016

No comment... (Raffaella)

Carissimi amici, buongiorno e buon mese di agosto :-)
Chissà...forse mi verrà da scrivere un commento. Ora preferisco un bel "no comment" perchè davvero non ci sono parole, solo la preghiera.
R.

17 commenti:

Arcangela ha detto...

E così si è arrivati all'inutile, farisaica composta zuccherosa! Chissà che ne pensa Benedetto!

Anonimo ha detto...

Aspettiamo il tuo commento.......

laura ha detto...

buon mese di agosto anche a te. Ho appena letto la trascrizione della conferenza stampa del papa durante il viaggiodi ritorno. Anche io preferisco non commentare. Forse sono io a sbagliare. Non ci capisco più niente

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-musulmani-a-messaun-atto-insensato-16957.htm

Anonimo ha detto...

Buongiorno e buon mese di agosto a tutti. permettetemi di inserirmi a commento degli ultimi post di Raffaella.
Partiamo dal silenzio di Auschwitz: meno male! evidentemente sapeva di non poter reggere il confronto (sono troppo cattiva?).
Sulla GMG dispiace il calo di partecipanti: colpa solo della paura del terrorismo? Mah! comunque non mi sembra che i media l'abbiano sottolineato.
Sui contenuti non so, non ho sentito integralmente i discorsi, ma se tutti, anche Avvenire e molti presenti, sottolineano e riportano solo il passaggio del divano ..., comunque qualcuno dei presenti ha definito il discorso della veglia e l'omelia della messa conclusiva due "bombe atomiche", "parole che trasformano la resistenza in contrattacco". Boh!
Quanto a Scalfari, non intendo leggere ciò che ha scritto, non voglio farmi troppo male.
Sono contenta, però, del "rinsavimento" di A.M. Valli, anche sulla questione degli islamici nelle chiese, ieri, è stato tutto un citare (a ragione) Bendetto XVI ... e chi sennò?
sulla confusione regnante avete detto già tutto voi...Maria Pia

Unknown ha detto...

Sul Foglio di oggi un articolo dal titolo "Il Papa: se parlassi di violenza islamica, dovrei parlare di quella cattolica" Che altro c'è da dire?
Arcangela

laura ha detto...

http://www.ilfoglio.it/list/2016/08/01/con-i-musulmani-in-chiesa-trionfa-il-giornalista-colliettivo___1-vr-145271-rubriche_c375.htm

Anonimo ha detto...

Padre Lombardi presidente del CdA della Fondazione Ratzinger da oggi....se questa non è una staffilata al Papa Emerito! Usque tandem, Domine???!!!

Anonimo ha detto...

Ha rispedito al macero il discorso di Ratisbona, solo che questa volta non si è servito del portavoce e a lui nessuno lo può rimuovere.
Alessia

maura ha detto...

Siamo arrivati a tre profanazioni in una volta sola :

" E'un’empia profanazione della Santa Messa, del luogo sacro dove essa viene celebrata e della persona sacra del celebrante, che sull’altare è Cristo stesso, in quanto presta la voce e i gesti a Cristo Sommo ed Eterno Sacerdote, che si fa Vittima per la nostra salvezza. " Mons. Antonio Livi

Ma voi vedete in tre anni come tutto si e' velocizzato ! Quante talpe scavavano gallerie sotto la roccia ! Quanti Pastori ci dimostrano di non avere piu' fede in Gesu' Cristo ! Ma voi vedete quale era la realta' che riusciva a contenere PietroBenedetto XVI .
E siamo solo all'inizio....

laura ha detto...

http://www.aldomariavalli.it/2016/07/31/musulmani-nelle-chiese-cattoliche/

carmelina ha detto...

Ha rispedito al macero il discorso di Ratisbona, solo che questa volta non si è servito del portavoce e a lui nessuno lo può rimuovere.


copio e incollo

sottoscrivo e firmo sotto

maura ha detto...

http://www.aldomariavalli.it/2016/07/31/musulmani-nelle-chiese-cattoliche/

gemma ha detto...

Prima c'erano i radicali a chiamarci talebani, ora dopo che l'ha coniato il Papa dilaga il termine fondamentalista, integralista cattolico, ho letto anche jihadista, tutte accuse che non arrivano più solo da atei e anticlericali ma da cattolici verso altri cattolici. Ormai basta che difendi famiglia, vita nascente o ti opponi alla legalizzazione delle droghe o ti dichiari legato alla chiesa, al catechismo, alla liturgia e ai papi del passato e sei fondamentalista cattolico. Grazie, ma ne avremmo fatto a meno di guardarci male anche fra di noi, in sagrestia

laura ha detto...

http://ilsismografo.blogspot.it/2016/08/vaticano-benedetto-xvi-simbolo-dei.html
Mah??? Si legge di tutto in questi giorni.

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2016/08/03/otto-per-mille-alla-chiesa-cattolica-il-record-nellanno-nero-di-benedetto-xvi/

laura ha detto...

http://www.fondazioneratzinger.va/content/fondazioneratzinger/it/news/notizie/papa-francesco-cita-benedetto-xvi-nellincontro-con-i-vescovi-pol.html