giovedì 4 agosto 2016

Oltre 7 mila morti in un anno. I numeri della persecuzione dei cristiani nel mondo (Battistuzzi)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Ma c'è chi parla di cattolici violenti...

7 commenti:

laura ha detto...

Da sempre siamo i più perseguitati.
Mi sto chiedendo sempre più se sia possibile continuare a prfessare la fede cristiana.
Molto esigente la nostra religione.
Non mi sento pronta per il martirio, sopratutto ora che il mio Capo ha più paura di me.

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2016/08/05/cosi-a-milano-e-cresciuta-una-piccola-molenbeek-pronta-a-incendiarsi/

laura ha detto...

http://www.ilfoglio.it/articoli/2016/08/05/fronte-cattolico-papa-francesco___1-v-145514-rubriche_c467.htm

più che di "fronta cattolico" contro il papa, parlerei di persone che cercano di tutelare la verità, anche per rispetto delle migliaia di martiri di ieri e di oggi.

maura ha detto...

10 aprile 2016
http://www.dici.org/actualites/les-joies-melees-aux-croix-la-croix-changee-en-joie/

In una omelia a Puy-enVelay, Mons. Fellay fornisce dei particolari sul suo incontro con Papa Francesco:
«ci ha spiegato che sotto Benedetto XVI, alla fine del suo pontificato, era stata fissata una scadenza e che se la Fraternità non avesse accettato la proposta romana entro quella data era deciso che sarebbe stata scomunicata, e Papa Francesco ci ha detto: probabilmente è stato lo Spirito Santo che ha ispirato il Papa Benedetto XVI e che gli ha fa fatto dire alcuni giorni prima delle sue dimissioni di abbandonare quest’idea, poiché Benedetto XVI ha detto: Lascio questa questione al mio successore. E al suo successore, Papa Francesco, è stata proposta… gli è stata portata la nostra scomunica dicendo: c’è solo da mettere la data e la firma. E Papa Francesco ha detto: No, io non li scomunico, non li condanno»

http://blog.messainlatino.it/2016/08/roma-e-la-fraternita-san-pio-x-piccoli.html

Non ho capito la confidenza di Mons-Fellay suesposta , se potete vi prego cortesemente di spiegarmela .
Io così ho capito :
1) Papa Giovanni Paolo II li scomunica
2)Papa Benedetto XVI toglie la scomunica
3)Nel frattempo Papa Benedetto o chi per lui spinge per riscomunicarli un'altra volta ?
Non credo neanche una virgola di quanto e' ventilato , eppoi non sopporto tutte 'ste chiacchiere , tutti 'sti “ciu-ciu-ciu”,
Un fatto l'ho appurato , le migliori contumelie verso Benedetto XVI vengono da alcuni preti e fedeli della Fraternita'S.Pio X .
Specie da quel prete ( sotto nickname ) che non perde occasione di deriderlo, o perche' ha indossato il fanone o per altro e tuttora continua a sbeffeggiarlo chiamandolo Razinga ecc.ecc.

maura ha detto...

L'avete prenotato ?
Secondo lo stile e il forte senso di responsabilita' del Papa Benedetto verso la Santa Madre Chiesa mi aspetto solo ristoro per l'anima .

http://www.libreriadelsanto.it/libri/9788811688242/ultime-conversazioni.html
Descrizione
Benedetto XVI si racconta in un libro confidenziale e con estrema sincerità risponde alle domande riguardanti la sua vita pubblica e privata. In uscita contemporanea mondiale.

«Non ho mai percepito il potere come una posizione di forza, ma sempre come responsabilità, come un compito pesante e gravoso. Un compito che costringe ogni giorno a chiedersi: ne sono stato all’altezza?»
Queste Ultime conversazioni rappresentano il testamento spirituale, il lascito intimo e personale del Papa che più di ogni altro è riuscito ad attirare l’attenzione sia dei fedeli sia dei non credenti sul ruolo della Chiesa nel mondo contemporaneo. Indimenticabile resta la scelta di abbandonare il pontificato e di rinunciare al potere: un gesto senza precedenti e destinato a cambiare per sempre il corso della storia. In questa lunga intervista con Peter Seewald il Papa affronta per la prima volta i tormenti, la commozione e i duri momenti che hanno preceduto le sue dimissioni; ma risponde anche, con sorprendente sincerità, alle tante domande sulla sua vita pubblica e privata: la carriera di teologo di successo e l’amicizia con Giovanni Paolo II, i giorni del Concilio Vaticano e l’elezione al papato, gli scandali degli abusi sessuali del clero e i complotti di Vatileaks. Benedetto XVI si racconta con estremo coraggio e candore, alternando ricordi personali a parole profonde e cariche di speranza sul futuro della fede e della cristianità. Leggere oggi le sue ultime riflessioni è un’occasione privilegiata per rivivere e riascoltare i pensieri e gli insegnamenti di un uomo straordinario capace di amare e di stupire il mondo.

laura ha detto...

Non vedo l'ora di leggere il nuovo libro intervista. Spero che non sia l'unitmo, anche se il titolo farebbe pensare il contrario, ma papa Benedetto ci sorprende sempre. E' più grande di noi ed è a contatto con il Signore. Non potremo mai capirLo. Possiamo e dobbiamo solo continuare ad amarLo e a pregare per Lui.

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-quel-che-gli-imam-devono-fare-e-non-fanno-17016.htm