martedì 13 settembre 2016

Mons. Gänswein, Benedetto XVI mi fa pensare al Piccolo Principe (Ambrogetti)

Clicca qui per leggere il bellissimo commento :-)

19 commenti:

Unknown ha detto...

Benedetto 2000 "L'amore umano contiene sempre una pretesa di eternità. L'amore è antitetico alla morte."
Arcangela

maura ha detto...

Che forza !
Sorrido , perche' penso a questa espressione ( bambino ) che io uso quando vedo l'attuale immagine del Santo Padre , smagrito , incurvato , piccolino , fragile , senza zucchetto e con i capellucci ( diminutivo perche' li immagino sottili ) spettinati , come nella seconda immagine di ACIstampa . E mi viene l'istinto di proteggerlo nella attuale condizione bisognosa di aiuto anche per deambulare ( proprio come un bambino ai primi passi ) e mi viene di parlarci proprio così : bambino mio , amato bambino , bambino di Dio .
E' un gigante ed e' rimasto "lieve" e trasparente come un bambino .

gianniz ha detto...

Eh, sì! Per parlare di Benedetto XVI bisogna attivare una corda speciale: la poesia.
Senza quella, senza fede profonda, intelligenza libera e cuore caldo egli può sembrare incomprensibile.

laura ha detto...

Se non Lo conosce lui................!!!!
credo ci sia da fidarsi:)))))))))))))

Anonimo ha detto...

Veramente bello, ti passo il commento di un blogger inglese 'Ero rimasto toccato dalla teologia di S.Tommaso e S.Agostino, ma Dio mi ha mostrato il Suo vero volto attraverso gli scritti di Ratzinger e di questo gli sarò eternamente grato'. Non si può esprimere meglio un giudizio sull'immenso teologo che è. Il piccolo principe non l'ho mai letto, ma Benedetto, soprattutto da card. aveva quell'espressione da bambino birichino, che da papa divenne quella di un bambino timidissimo e spaesato davanti ai grandi che lo scrutavano e giudicavano, purtroppo senza un briciolo di simpatia. A.

laura ha detto...

http://www.farodiroma.it/2016/09/13/mons-fisichella-la-fallaci-una-donna-paradossale-che-amava-ratzinger-e-che-discuterebbe-a-lungo-con-francesco/

non sono assolutamente d'accordo con mons. Fisichella.

laura ha detto...

http://www.caffestoria.it/nazismo-cristiano-terrorismo-islamico-benedetto-xvi/

laura ha detto...

Ratzinger vede Francesco cos : " l'uomo della riforma pratica"
http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1351372

Anonimo ha detto...

UHHHH, la critica di Papa Benedetto alla KK ha fatto saltare parecchi nervi, ora tocca,dopo Marx, a Kasper a giurare e spergiurare la propria assoluta fedeltà a Ratzinger, amicizia(?) di 50 anni bla bla bla, poi su FB si scatenano in ogni modo, più o meno lecito o insultante......si vede che la verità fa male e che lo detestavano allora e di più oggi, non dimentichiamoci di chi non gli strinse la mano al suo ultimo viaggio in patria.....padre Amorth in un suo libro riferisce quanto dettogli da satana tramite indemoniato, che nessun Papa lo ha mai fatto arrabbiare furiosamente come Ratzinger :)), ci dev'essere un motivo. Grande Magister sul suo blog.A.

laura ha detto...

http://www.marcotosatti.com/2016/09/14/i-puntini-sulle-i-di-benedetto-e-qualche-white-lie-forse/

laura ha detto...

http://www.fondazioneratzinger.va/content/fondazioneratzinger/it/news/notizie/card--parolin--p--lombardi-e-riccardi-presentano-biografia-bened.html

laura ha detto...

https://www.facebook.com/vignadelsignore/photos/a.659439780796139.1073741828.659094867497297/1216442425095869/?type=3&theater

molto commovente il racconto,
Papa Benedetto è davvero un Santo!

maura ha detto...

Egregio Tosatti , ci si mette anche lei ?
Non basta tutto il daffare che ha avuto per difendere la Vigna dai cinghiali e dagli altri animali selvatici e gli affanni per riparare la rete del pescatore che ogni giorno riportava un nuovo strappo ? Ora gli imputiamo pure le bugie , seppure bianche ?
http://www.marcotosatti.com/2016/09/14/i-puntini-sulle-i-di-benedetto-e-qualche-white-lie-forse/

Anonimo ha detto...

OT www.kath.net/news/56717 Was ist das? Bosheit? Ignoranz? intervista a Seewald del Tagespost, google traduttore è come un tritacarne, però però val la pena leggerla.......A.

Unknown ha detto...

Il Foglio di oggi "Schonborn mette in guardia l'Europa sulla -conquista islamica-"
Arcangela

carmelina ha detto...

raffaella ti segnalo

http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1351372

laura ha detto...

Permettetemi di condividere quanto sperimentato al termne dela lettura di "Ultime Conversazioni".

Papa Benedetto èun Uomo straordinario: mai una parole eccessiva, ma un'iperbole, mai un cenno di risentimento, mai un lamento, mai un'accusa, mai un'allusione. Solo rendimento di grazie.
E' un Santo. Lo spaevo, ma ora è ancora più evidente.
Possiede una limpidezza d'animo che intimorisce.
Devo sempre e solo ringraziarLo. Spero che percepisca interiormente l'affetto di chi Gli ha sempre voluto tanto bene e avverta la consolazione che deriva dalla preghiera degli amici.

Anonimo ha detto...

OT Oscar 'caballo' Suarez, amico intimo de vdr e frequentatore di santamarta e direttore di radio papafrancisco è stato arrestato con gravi accuse di corruzione e estorsione.....complimenti, dagli amici che frequenti ti riconosceranno.

gemma ha detto...

Caro A. Ti prego, almeno noi sfatiamo il falso mito di chi non gli strinse la mano nell'ultimo viaggio in Germania. I suoi detrattori ci hanno costruito un caso di umiliazione inflittagli da parte dei vescovi tedeschi. Nel video intero della cerimonia si vede benissimo che non si trattava di un rifiuto ma tra loro c'erano pure persone del suo seguito da Roma e altri che lo avevano già salutato all'aeroporto. Appena posso prepararli li metteremo per intero i video di quel viaggio