giovedì 8 settembre 2016

Stralci dal libro-intervista di Benedetto XVI a Peter Seewald

Clicca qui per leggere parti del testo.
Domani potremo leggerlo integralmente in formato cartaceo o digitale :-)
R.

15 commenti:

laura ha detto...

non vedevo l'ìora di poterlo leggere e ora che sta er scire non s de lo leggerò. questi pochi stralci mi hanno fatto capire tante cose. Lui è stato subito capace di adattarsi e accettare, anzi, amare! Bergoglio! io. no riesco a farlo e non ci riuscirò mai. continuo a rimpiangere papa Benedetto e a restare sulla porta della Chiesa. Non ho ancora fatto il Giubileo della Misericrdia. Non me la sento. tutto cambia, è vero, ma un padre non si può sostituire e, per me Benedetto XVI non è stato un papa, ma "IL PAPA" l'unico che ho amto come no avevo mai amto e seguito nessun altro, nonostante il mio attaccamento al papa da sempre. credo che non supererò mai.

Anonimo ha detto...

stamattina al tg1 delle 8:00 pessimo servizio sul libro-intervista: a sentir loro Benedetto XVI avrebbe parlato di sè solo in negativo e per autogiustificare le sue scelte, dai suoi atti di governo alle dimissioni. Scandaloso. Purtroppo mi è sfuggito l'autore del servizio... ma tant'è! Maria Pia

Unknown ha detto...

...nell'accettazione della -<passio humana- si può accogliere sempre la presenza di una nuova vita che supera la morte, dalla quale si sprigiona la gioia cristianha che si realizza nel momento cruciale della tentazione" Benedetto 1064
Arcangela

Anonimo ha detto...

Anche io attendo con ansia di leggere l'intervista con Seewald. Voglio immensamente bene a Papa Benedetto e nulla scalfirà questo affetto ma, devo dirlo, gli spezzoni che vengono sapientemente rilanciati e i tanti commenti sembrano tradursi in un enorme spottone a favore del suo successore. Che immensa tenerezza, però, saperlo giovane innamorato di una compagna di studi. l'hashtag Benedetto XVI è al 7° posto delle tendenze di twitter e lì si legge di tutto e di più.
Alessia

laura ha detto...

http://www.bild.de/politik/ausland/benedikt-16/spricht-in-neuem-buch-ueber-ruecktritt-47712656.bild.html?wtmc=twttr.shr
sereno, in pace con Dio e con gli uomini.

laura ha detto...

http://ilsismografo.blogspot.it/2016/09/vaticano-straordinaria-la-liberta-con.html
non dico nulla.
Son confusa.
sarà bello e godibile, ma avevo un'altra immagine dentro di me.
Il Papa è più in Alto di noi. Così sapevo e credevo.

laura ha detto...

http://www.zeit.de/2016/38/papst-benedikt-peter-seewald-vatikan/komplettansicht

Anonimo ha detto...

Beh il mantra più 'in' è quello del Non sono un fallito, bla bla bla, la rivelazione dell'amore giovanile non compare nel libro, almeno stando ad interviste in tedesco a Seewald, gli spottoni per il vdr sono dovuti, come i botti a Capodanno, rispondo a Laura che, sinceramente, non mi interessa questo falso giubileo, che anche per me resterà sempre l'unico Papa mai amato, in senso buono e non papolatrico come l'oggidì modaiolo, prego per lui ogni giorno ed è tanta roba, io sto sul limite del sagrato,la porta l'ho passata il 28/02/13, ora aspetto chi esce dalla chiesa, li voglio vedere in faccia. Comprerò il libro e lo divorerò, poi con calma, lo centellinerò, perché Ratzinger pesa le parole al milligrammo e non è mai banale, neanche quando fa battute.A.

laura ha detto...

http://ilsismografo.blogspot.it/2016/09/vaticano-esce-un-libro-che-raccoglie.html

laura ha detto...

http://www.lintraprendente.it/2016/09/ratzinger-il-commiato-di-un-titano/

laura ha detto...

La Vigna del Signore su Twitter: "Benedetto XVI con una delegazione della diocesi di Passau (7 settembre 2016) https://t.co/a3bv1pTVph"
https://twitter.com/vignadelsignore/status/773939114559336448/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

laura ha detto...

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2016/09/08/ratzinger-non-amavo-visite-dei-politici_0fb3d694-fde0-451f-bf9a-61117e30af3d.html

laura ha detto...

Mi chiedo solo perché a quest'Uomo sia stato chiesto tanto? L'obbedienza sempre fino alla spoliazione totale portando sempre il peso della Croce.
Il Signore ce lo ha donato e pi ce lo ha tolto.
Perché ? Non lo sapremo mai e nno sarà certo questo libro intervista a rivelare la Sua intimità col Signore.
Solo igrandi santi posson vivere con la Sua serenità una condizione simile. E' stato criticato in tutti i modi, ma nesuno potrà ripetere quello che ha fatto Lui e come lo ha fatto Lui.

laura ha detto...

http://www.acistampa.com/story/papa-benedetto-tra-aneddoti-e-bilanci-4140#.V9J0vyh2lc8.twitter

laura ha detto...

http://www.acistampa.com/story/benedetto-rivoluzionario-e-grande-innamorato-4141#.V9J0sEX8O11.twitter