domenica 30 ottobre 2016

Siluro per il card. Sarah (Tosatti)

Clicca qui per leggere il commento.
Seguo in diretta le notizie che arrivano dall'Italia centrale e che documentano i danni della fortissima scossa sismica di stamattina. Siamo vicini con la preghiera a tutti i nostri fratelli duramente colpiti.
Nel frattempo non posso che provare una profonda tristezza per quanto sta accadendo in vaticano.
Il card. Sarah, una delle poche voci davvero libere e uomo di profonda sensibilità e cultura, non merita certo di essere trattato in questo modo ma tant'è...
Nutro la profonda speranza che prima o poi il cardinale verrà "premiato" per queste umiliazioni. 
R.

7 commenti:

carmelina ha detto...

una cosa è certa.
ormai sta diventando sempre più chiaro cosa sia avvenuto durante gli anni del pontificato di Benedetto. la forza che ha letteralmente tormentato e rosicchiato l'azione del Santo Padre e come quella forza stia chiaramente tentando di ufficializzare la sua posizione.
p.s.
quanto a quanto sta avvenendo in centro italia, c'è solo una cosa da dire: che Iddio assista le persone colpite e dia loro il coraggio di reggere l'urto della paura e della fatica.

laura ha detto...

Buongiorno Raffaella e grzie della solidarietà. Oggi è stata colpita anche Roma. Lesionata la basilica di san Paolo e quella di San Lorenzo fuori le Mura. Chiuse tute le linee della metro, crolli e crepe. tanta paura e poco fa di nuovo...
ho letto l'articolo da te segnalato. Possiamo solo pregare. Sembra che il bene non riesca più a parlare.

laura ha detto...

http://www.ilsussidiario.net/News/Cultura/2016/10/30/PAPA-Se-Lutero-va-d-accordo-con-Francesco-e-Ratzinger-/2/730724/

leggere soprattuto la parte iniziale.

Anonimo ha detto...

OT
La basilica di San Benedetto a Norcia non esiste più. Solo macerie e polvere :-(
Alessia

Anonimo ha detto...

Il card. Sarah è un uomo santo e non ha nulla da temere perchè chi è umiliato verrà innalzato. Spero che tutto ciò che sta capitando, che tanto mi paiono segni risvegli certe coscienze addormentate. Le ultime notizie danno anche San Paolo fuori le mura, a Roma, lesionato.
Alessia

Anonimo ha detto...

OT Il boato sotto S.Pietro e S.Giovani in Laterano è stato terrificante, 7.01 l'intensità a Roma.......e fanno una bella cifra coi fulmini sul cupolone, e non ditemi che non sono segnali inquietanti. Preghiamo con e per Papa Benedetto. che c'è tanto bisogno, di lui soprattutto. A.

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-la-vera-riformafu-unesplosionedi-fede-cattolica-17876.htm