domenica 6 novembre 2016

Ecco i veri terremoti fra Vaticano e Radio Maria (Falconi)

Clicca qui per leggere il commento.
Buona domenica a tutti...trovo questo dibattito di una tristezza infinita.
A volte l'ansia di mostrarsi buoni e mediaticamente corretti fa compiere davvero dei passi falsi.
Quanto a Medjugorie non penso proprio che ci sia nulla di cui preoccuparsi: non verranno mai prese decisioni che possano creare conflitti e disturbare la pax mediatica :-)
R.

14 commenti:

laura ha detto...

Mi chiedo se ci sia nacora libertà di parola. Alcuni personaggi, vedi pabbella e dario Fo che la chiesa attuale ha considerato grandi uomini e difensori dei diritti civili, oltre ad essere palesemente e frontatamente anticlericlali, hanno detto e fatto fatto le cose peggiori della Chiesa (maiuscolo) e contro di essa.
Cosa significa questa presa di posizione? chi si vuole difendere? I terremotati o salvaguardare la pax mediatica e assicurarsi il consenso di lobby e di perosonaggi intoccabili?

Son sempre più confusa.
Questo pontificato e quanato accede ora mi lascia sempre più peprlessa e mi chiedo se davero sia tutto relativo e il male non esista. In nome della misericordia senza giustizia, tutto viene giustificato. So di essere integralista e so di non avere il diritto di condannare nessuno, ma mi manca un punto di riferimento.

Anonimo ha detto...

ma il Vaticano ha fatto tutto questo can can anche quando il ministro israeliano ha detto che il terremoto è un castigo divino per l'astensione dell'Italia al voto dell'Unesco su Gerusalemme?

laura ha detto...

chiuedo scusa degli errori e correggo il post precedente: laura

Mi chiedo se ci sia ancora libertà di parola. Alcuni personaggi, vedi Pannella e dario Fo che la chiesa (minuscolo) attuale ha considerato grandi uomini e difensori dei diritti civili, oltre ad essere palesemente e sfrontatamente anticlericlali, hanno detto e fatto fatto le cose peggiori della Chiesa (maiuscolo) e contro di essa.
Cosa significa questa presa di posizione? chi si vuole difendere? I terremotati o salvaguardare la pax mediatica e assicurarsi il consenso di lobby e di perosonaggi intoccabili?

Sono sempre più confusa.
Questo pontificato e quanto accade ora mi lascia sempre più peprlessa e mi chiedo se davvero sia tutto relativo e il male non esista. In nome della misericordia senza giustizia, tutto viene giustificato. So di essere integralista e so di non avere il diritto di condannare nessuno, ma mi manca un punto di riferimento.

Anonimo ha detto...

E' l'ipocrisia al potere e l'ipocrisia è il puzzo del fumo di satana

laura ha detto...

http://www.antoniosocci.com/muller-conferma-ancora-volta-papi-due-carica-quanto-ancora-si-potra-far-finta-non-capire-perche-non-chiarire-stanno-le-cose/

con tali articoli si aumenta solo la confusione. Ho sotenuto sempre Socci, ma mi sembra che questi articoli provocatori non facciano il bene della Chiesa e non rispettino nepure la volontà di papa Benedetto di stare in silenzio e in preghiera. Affidiamo tutto al Signore Nostro Gesù Cristo che , come disse papa Benedetto il 27 febbraio 2013 nell'ultima udienza, non lascerà affondare la Sua Chiesa.

Unknown ha detto...

su LA SCURE "Santa rassegnazione"
Arcangela

Unknown ha detto...

"A caccia di Dio" su Il Foglio di M.Matzuzzi
Arcangela

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-cultura-dominantela-chiesa-e-i-pescirossi-nellacquario-17951.htm

laura ha detto...

http://www.antoniosocci.com/caso-dei-bergogliani-cavalcoli-radio-maria-giovanni-xxiii-parlava-castighi-benedetto-xvi-ci-libera-dal-linguaggio-dei-castighi/

Anonimo ha detto...

Forse te l'hanno già dato, comunque
http://www.repubblica.it/vaticano/2016/11/07/news/intervista_ mussulmano_chierichetto_papa 151546408. Mi chiedo se l'avesse fatto qualcun altro e francamente, mi pare una blasfemia per entrambe le religioni, lui rischia quando uscirà dal carcere, noi assistiamo alla scristianizzazione e alla ridicolizzazione minimalizzante dei nostri culti, fortuna che Dio è misericordioso, sennò a quest'ora del Vaticano non resterebbe pietra su pietra .A.

laura ha detto...

http://www.veja.it/2015/03/11/paolo-vi-il-fumo-di-satana-sono-i-sacerdoti-che-celebrano-la-messa-come-fossero-i-padroni/

un po' datata, ma sempre attuale

Unknown ha detto...

su Il Foglio di Matzuzzi "Da Vandana a Scalfari, tempi grami per gli oracoli papali"
Arcangela

Unknown ha detto...

di Matzuzzi su Il Foglio "Il Papa e la condanna dei soldi"
Arcangela

laura ha detto...

http://www.asianews.it/notizie-it/&quotDisperazione%22:-il-sentimento-della-Chiesa-sotterranea-davanti-ai-dialoghi-Cina-Vaticano-39063.html
c'è chi soffre davvero e chi fa credere di essere attento ai più deboli e lle periferie ...
non aggiungo altro.