lunedì 6 febbraio 2017

Autentica liturgia, sgambetto a Sarah. E a Benedetto XVI (Bertocchi)

Clicca qui per leggere l'articolo.
La risposta alla domanda che chiude il pezzo è: ovviamente sì...senza se e senza ma. Solo che c'è un piccolo problema: i fedeli scappano dalla chiesa a gambe levate nonostante tutte queste "innovazioni". Come mai?
Preghiamo per la sofferenza inflitta a Papa Benedetto e al card. Sarah...
R.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Sento puzzo di revanscismo, la chiesa ne è inondata. Finiranno col raccontarsela fra quattro gatti e ne saranno pure contenti. Intanto, sempre più cattolici (nel mio caso posso quasi dire ex) frequentano la messa in latino, e non sono necessariamente dei nostalgici, per non parlare della Divina Liturgia Ortodossa.
Alessia

Arcangela ha detto...

Benedetto che, com'è noto, ha scritto un meraviglioso libro sulla liturgia, nel 2000 aveva detto che liturgia fa da cerniera tra il tempo terreno e il tempo di Gesù Cristo e la sua presenza: il pastore prende sulle spalle la pecorella smarrita e la riporta all'ovile. (altro che odore delle pecore!)
Arcangela

carmelina ha detto...

http://www.corriere.it/esteri/17_febbraio_06/australia-7percento-preti-cattolici-avrebbe-abusato-4mila-bambini-aa09bea8-ec42-11e6-b0dc-72bd53481b5d.shtml


ucci ucci sento odor di presa per i fondellucci


'sta storia dell'indagine australiana sta andando avanti da anni e la cosa "comica" è che emette dati ogni anno e ogni anno finisce l'anno successivo. insomma un vitalizio di "dati" a sfondo ricattatorio. percentuali, numeri, nomi.
vedete il problema non è la tragedia, che c'è e sussiste, dell'esistenza di preti pervertiti e di vescovi collusi o solo infingardi. le ferite vanno scoperte, lasciate spurgare e dopo disinfettate e dopo un periodo di ulteriore spurgo, piano piano, cicatrizzate. chiamansi processo di conversione e vale per ogni genere di peccato, quello a esito criminale e quelle a esito non criminale.
la tragedia è la strumentalizzazione (prevedibile) politica che se ne sta facendo all'unico e solo scopo di INTASCARE I BENI DELLA CHIESA: beni materiali e, quel che è più grave, immateriali.
questi comitati da "salute pubblica" mandano avanti permanenti campagne d'indagini che stanno in piedi al preciso ed unico scopo di salassare sacche "patrimoniali".
con totem bergoglio hanno pure un ulteriore incentivo perchè la sua figura di vescovo che si smarca dal proprio ministero per il bene del "popolo" (?), li aiuta nella loro opera vampiresca.
so già che, dovesse raffaella ritenere opportuno pubblicare questa mia, alcuni di voi si potrebbero ritenere offesi da questa mia valutazione. ma a me i ricatti irritano i nervi. e il vaffa... parte in automatico indipendentemente dalla gravità e veridicità dei fatti denunciati.

laura ha detto...

VIVIAMO UN MOMEMTO TRISTE E BUIO DELLA STORIA DELLA cHIESA E NON SE NE VEDE LA POSSIBILE FINE, POSSIAMO E DOBBIAMO SOLO PREGARE.

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/02/06/ricambio-in-vista-a-ferrara-le-nomine-dei-vescovi-nellera-di-francesco/

sullo stesso stile..............

Arcangela ha detto...

Il Foglio M.Matzuzzi "O Malta o morte"
Arcangela

Anonimo ha detto...

A forza di sgambetti il povero Ratzinger avrà le gambe piene di lividi......per sorridere un po' e stemperare, guarda su Il cattolico imbruttito FB il fotomontaggio dello strappa manifesti 'contro' l'idolo delle folle, anche se, a guardare in piazza ieri, erano assai meno dei celeberrimi 4 gatti :-)). A.

Arcangela ha detto...

Massimo Franco su Il Corriere ella Sera "E' il -Fronte del silenzio" che preoccupa il Papa"
Arcangela

Arcangela ha detto...

su Il Foglio "Effetto Ravasi: dopo Fratello Metallo, ecco le suore rock che imitano gli U2"
Arcangela

laura ha detto...

http://www.lastampa.it/2017/02/06/vaticaninsider/ita/vaticano/il-cardinale-marx-in-tempi-di-odio-i-cristiani-siano-uniti-per-la-misericordia-HkgdOtYmMQ27pdnRsF5bgK/pagina.html

non ho affatto capito cone la pensa costui!
Non aveva detto che la Chiesa tedesca non era una succursale del vaticano e che avrebbero fatto di testa loro? E' stato ammnito o ci ha ripensato? Ecco un altro motivo di condusione. Neppure Marx ha più il coraggio di dire come la pensa?!

maura ha detto...

Trovo interessante ed equilibrato questo articolo di Padre Scalese
http://querculanus.blogspot.it/2017/02/traduzioni-e-ideologia.html