lunedì 3 luglio 2017

Benedetto XVI ai nuovi cardinali: il Signore vince alla fine (28 giugno 2017)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Benedetto XVI riceve i cinque nuovi cardinali presso il Monastero Mater Ecclesiae subito dopo il Concistoro del 28 giugno 2017.
Grazie come sempre alla nostra Gemma :-)
R.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

E' la nostra sola speranza di vittoria......alla fine il portavoce ufficiale ha detto che il vdr ha a cuore la questione di Charlie e prega.......poteva dirlo all'Angelus, strano gli si intrecci la lingua quando deve dire certe cose, ma per altre è sciolta, bello l'attimo in cui, nel video, Papa Benedetto si gira prima di benedire.......la famiglia Orlandi ha potuto parlare col vdr solo un attimo in piazza e lui avrebbe detto 'Il caso è chiuso'...... immaginati se......A.

laura ha detto...

http://www.farodiroma.it/2017/07/03/muller-non-si-aspettava-sostituito-scrive-accattoli-sul-corriere/

Anonimo ha detto...

OT da fr.Hunwicke una notiziola, pare che il vdr abbia chiamato personalmente al telefono i 3 licenziati dalla Cdf urlando ed inveendo contro di loro, ignoti i motivi, ma.....intanto lui ribadisce la assoluta fedeltà sua e dei sacerdoti dell'Ordinariato al Papa che li ha fatti rientrare e lo ringrazia di cuore......A.

laura ha detto...

Sempre gentile, cordiale, poliglotta... un dogno" Ringraziamo il Signore di averLo ancora tra noi. Non so se avete notato che quando Bergoglio va da papa Benedetto sembra un parroco che va dal Papa ed è diverso, più riverente.

Si rende conto di non essere alla Sua altezza

Arcangela ha detto...

"Il figlio di Davide, il figlio del re, si chiama Gesù; in lui Dio s'immerge nell'umanità e la sposa"
Benedetto 1979
Arcangela

maura ha detto...

Bellissimo questo documento in cui il Santo Padre Benedetto XVI stringe le mani di ognuno .
Quelle mani di Papa Benedetto mi hanno sempre incantato . Quelle mani parlano : accolgono , stringono ma non troppo , fanno comprendere che si puo' sempre contare su di lui come padre , come fratello maggiore , come roccia sicura che non tentenna , chiamato ad un compito superiore che non voleva , a cui non ambiva . E quello sguardo ...quello sguardo indulgente , che tutto scusa, lo sguardo di un vero padre che tutto perdona...e ancora , l'indimenticabile incanto dei suoi occhi , che ancora manifestano lo stupore quando gli presentano qualche dono , come fosse il primo dono della sua vita...lo stesso stupore del suo cuore di bambino quando trovo' il piccolo orsetto sotto l'albero di Natale .
Grazie Santo Padre per l'esempio che ci date .

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-paolo-villaggio-ritratto-di-un-ateo-senza-speranza-20362.htm
non so se questo limk possa essere pubblicato. davanti alla morte bisogna sempre avere rispetto e pregare perchè nessuno, tranne Do, legge davvero nell'animo dell'uomo, ma è inquietante quanto dice di Bergoglio.

Arcangela ha detto...

"Fedeli, obbedienti e flessibili. Così il Papa vuole i suoi collaboratori" su IL FOGLIO
Arcangela

laura ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=krYH9fK-AFc
Papa Francesco e i nuovi cardinali fanno visita a Benedetto XVI - YouTube

Anonimo ha detto...

scusate ma cosa significa la sigla vdr riferita a Papa Francesco? La vedo ricorrente nei commenti e non capisco il significato

Raffaella ha detto...

vdr: vescovo di Roma
R.

carmelina ha detto...

oggi le comiche

non so se avete letto l'articolo di massimo franco sul corriere della sera.
che sta avvenendo?
sta avvenendo la normale amministrazione per un pontefice che, in aggiunta al suo "normale" carico di vicario di Cristo quindi di uomo solo sul golgota del comando, è aggravato anche da un approccio velleitario e dispotico tipico di chi pensava che sarebbe bastato il suo savoir faire di sacerdote odoroso di pecora per "mettere le cose apposto".
totem bergoglio sta arrancando a causa del peso della croce (ma quello è da mettere in conto) e soprattutto dalla palla al piede della sua presunzione e del suo orgoglio.
a questo punto cosa vediamo?
vediamo un tizio come massimo franco che utilizza l’informazione in questione non per rendere testimonianza ad un fatto ma per costruirci sopra una sceneggiatura ad uso e consumo di un teorema propagandistico. il teorema propagandistico è che totem bergoglio è cosa buona e giusta. sta disegnando la chiesa nella maniera “opportuna” e per “opportuna” s’intende congruente a quella visione di società “civile” che un giornale quale è il corriere appoggia e insuffla.
un tempo, il papa “sbagliato” che mangiava solo (Benedetto xvi) era segno di un magistero perdente ormai agli sgoccioli. oggi il papa “giusto” che mangia da solo è segno della presenza di “trame di potere e di veleni” che cercano di minare la sua “azione riformatrice”, che cercano di fermare la sua illuminata guida.
ieri le trame e il veleno NON C’ERANO.
oggi se il papa mangia solo è perchè è vittima, “martire” di un ambiente ostile. nessuno lo capisce. solo massimo franco e il corriere, notoriamente povera gente di paese, sanno riconoscere in lui l’odore di pecora……… chi meglio dei lupi sa farlo difatti.
ieri quando il papa mangiava solo era perchè si era isolato da un “ambiente disorientato da una guida inefficace”……..per la serie, la faccia di……tolla della gente non ha limiti.
sta di fatto che le difficoltà di totem bergoglio sussistono. di per sè la cosa non sarebbe preoccupante. ripeto. ogni pontefice ha in dote la sua notte oscura. il problema sta nel fatto che bergoglio è un uomo e sacerdote rigido e tendenzialmente scontento di sè. è un sacerdote dal cuore pesante. vive di grandi entusiasmi ma anche di improvvisi cedimenti. è come il protagonista di cuore di tenebra di joseph conrad. questo è un momento in cui vanno aumentate le preghiere perchè Dio aiuti Benedetto ad aiutare totem bergoglio. uno come bergoglio non ha abbastanza leggerezza per ascoltarle le preghiere. sa solo apparecchiarle.

p.s.

lo so raffaella non mi pubblichi…ma quando ce vò, ce vò.

carmelina ha detto...

oggi le comiche 2


articolo sul fatto quotidiano di mastro marco politi.

non si discosta nel merito e nello spirito da quello di massimo franco. in breve, totem bergoglio è tanto caro e buono. intorno a sè ha un ambiente corrotto. sta facendo fatica a gestire l'opera di bonifica perchè mal consigliato e subisce l'ostilità di un ambiente ancora troppo legato alla passata "gestione".
difatti l'esimio politi finisce il suo articolo scrivendo

"E c’è un’ultima questione. La rimozione di Müller, che faceva sistematicamente il controcanto alla linea pastorale di papa Bergoglio, riporta in primo piano l’esigenza che il pontefice crei in Curia una squadra omogenea di riformatori a tutti i livelli.

Finora – all’insegna dell’inclusione e del rispetto il più possibile delle nomine fatte a suo tempo da Benedetto XVI – si sono lasciati in larga parte i vertici curiali così come si sono formati nell’era di Wojtyla e Ratzinger. Ma una Chiesa in cammino, come la vuole Bergoglio, ha bisogno di una pattuglia di guida animata dagli stessi obiettivi. Anche queste scelte toccano ora a Francesco.
Altrimenti la macchina si inceppa. E si vede con quali risultati."


capitooooooo?? la macchina s'inceppa e poi si vedono "i risultati" perchè, secondo politi e tutto l'ambaradan del giornalismo illuminato, totem bergoglio è stato troppo gentile con la vecchia guardia legata a Benedetto xvi. il problema è tutto lì, dice mastro politi.

bisogna.....omogeneizzare.. :lol: :lol:


se non ci fosse da piangere lacrime di sangue, sarebbe da scompisciarsi dal ridere

Anonimo ha detto...

E basta con sto "totem Bergoglio"!...è una solfa che non finisce più e non è un modo appropriato di parlare del Papa, Si abbia per Papa Francesco lo stesso rispetto che dimostra per lui Papa Benedetto (il video ne è una dimostrazione)