lunedì 17 luglio 2017

Benedetto XVI in morte del cardinale Meisner: "Con la certezza che il Signore non abbandona la sua Chiesa…" (Magister)

Clicca qui per leggere la traduzione del Messaggio inviato da Papa Benedetto ai funerali del card. Meisner.

15 commenti:

Arcangela ha detto...

su IL FOGLIO bellissimo commento al massaggio di Benedetto. Una voce sempre alta che continua a distinguersi in questi tempi bui.
Arcangela

maura ha detto...

Il 20 agosto 2011, in occasione della GMG di Madrid, Benedetto XVI presiede la Veglia e l'Adorazione davanti a oltre due milioni di giovani che, incuranti del maltempo, si inginocchiano nel fango.
Da parte sua il Santo Padre, Benedetto XVI, nonostante le insistenze dei collaboratori, rifiuta di abbandonare la spianata restando con i giovani fino alla fine.
Un grandissimo esempio di fede e di comunione .
https://www.youtube.com/watch?v=PTQoh-L9HiE

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/07/16/benedetto-xvi-in-morte-del-cardinale-meisner-con-la-certezza-profonda-che-il-signore-non-abbandona-la-sua-chiesa%e2%80%a6/

tantissimi articoli, anche se ripetitivi. Oggi ne hanno parlato pure a radio maria e al notiziario della radio vaticana.

laura ha detto...

Papa Benedetto è a contatto con il Signore e ha una fede saldissia. E' Lui la Roccia. Grazie a Lui e a te Raffaella.

Arcangela ha detto...

IL FOGLIO "Padre Spadaro spiega (spericolato) il ciaone di Francesco all'occidente"
Arcangela

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-il-ricordo-per-l-amico-meisner-diventa-pretesto-di-dietrologia-20494.htm

bell'articolo. e ora basta con i commenti acidi.

Anonimo ha detto...

OT mi sono fatto un giretto su vari blog tedeschi e ho letto i commenti al saluto funebre di Benedetto al cardinale, la stampa, Bild in testa, spara a pallettoni, si sa, mai ha avuto in simpatia Ratzinger, ma FAZ e AZ definiscono le parole bombe a orologeria, tuoni e cannonate, chi vuol capire......una nota, in Germania MAI nessuno applaude ai funerali un discorso, mi pare che questo sia stato un segnale forte......intanto saltano nervi come grilli, si può anche censurare qualche passo, ma internet corre più veloce. Siamo in una situazione che definire drammatica è esercizio di puro autolesionismo, o accanimento terapeutico sull'intelligenza e capacità di intendere e di volere.....il Signore vincerà alla fine......siamo in attesa. A.

carmelina ha detto...

avete fatto caso come nell'ambito delle perenni indagini sul conto del clero pedofilo, l'esito di queste pare accompagnare "NATURALMENTE" nei tempi e nelle personalità coinvolte l'andamento delle dinamiche di potere dall'esterno all'interno e dall'interno all'esterno della Chiesa?? roba che ci si potrebbe trarre un teorema matematico

scandalo coro di ratisbona-> cardinale muller ("licenziato" manco un mese fa da totem bergoglio) + monsignor ratzinger fratello di Benedetto xvi (l'emerito che non sta al posto suo... "l'ingombrante convitato di pietra")


per la serie: due piccioni con una fava


ripeto: se non ci fosse da piangere lacrime di sangue, sarebbe da collassare dal troppo ridere

Anonimo ha detto...

Oggi i giornaloni danno la notizia degli abusi verso il coro dei bambini del Duomo di Ratisbona, facendo notare che G. Ratzinger è stato per tanti anni il Direttore di tale coro.Un bel regalo a Papa Benedetto ..... non voglio aggiungere altro...

maura ha detto...

Il maligno non si arrende , mai .
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/germania-coro-ratisbona-547-bambini-vittime-violenze-1421820.html

laura ha detto...

http://www.articolotre.com/2017/07/scontro-ratzinger-bergogli-secca-smentita-del-vaticano/

Arcangela ha detto...

Sempre più sottili le insinuazioni rigusrdanti presunte violenzs sui bambini del coro di Ratisbona "Il fratello di Ratzinger sapeva"
Arcangela

Anonimo ha detto...

Ma guarda tu il caso! Papa Benedetto scrive in morte dell'amico Joachim, usando parole in cui i turiferari vedono un attacco al loro idolo e (sarà un caso?) torna alla ribalta la questione degli abusi e maltrattamenti nel coro di Ratisbona che coinvolge il buon vecchio Padre Georg, accusato di non essere intervenuto e pure l'ottimo card. Mueller appena defenestrato dalla CdF. Ma guarda tu il caso!
Alessia

maura ha detto...

Avvenire,quotidiano dei vescovi,infierisce su card.Müller e George Ratzinger x faccenda Ratisbona.Del direttore della scuola nemmeno il nome.
Da Cantuale Antonianum

laura ha detto...

http://www.ilgiornale.it/news/politica/papa-contro-papa-vaticano-solo-fantasie-1421577.html