lunedì 10 luglio 2017

Benedetto XVI lancia un appello alla prudenza per evitare gli incidenti stradali (26 giugno 2005)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Davanti a una Piazza San Pietro stracolma nonostante il caldo soffocante di fine giugno, Benedetto XVI ricorda la Solennità dei Santi Pietro e Paolo invitando i fedeli di Roma e i pellegrini a partecipare alla celebrazione del 29 giugno.
Il Papa ricorda anche l'inizio dell'estate, periodo di riposo e di vacanze lanciando un appello alla prudenza affinché si evitino i tanti incidenti stradali che causano innumerevoli vittime.
Il testo integrale dell'intervento si trova qui.
Grazie come sempre a Gemma :-)
R.

6 commenti:

medievAle ha detto...

Le porto ancora con me queste parole quando viaggio "la vita è preziosa e unica, e va rispettata e protetta sempre, anche con un comportamento corretto lungo le strade".
Mi sarebbe piaciuto leggerle sui pannelli delle autostrade, ma d'altra parte non sarebbe stato rispettoso della laica viabilità.

laura ha detto...

Domani è san Benedeto. Scusate se non è in tema con il osto. Preghiamo per Lui.
Auguri Santità. Un forte abbraccio:))))))))))

maura ha detto...

Buon Onomastico Santo Padre Benedetto !
Tanti Auguri !

Anonimo ha detto...

Ot
da stilum curiae http://www.marcotosatti.com/:
Così è stato cacciato il card. Mueller ... Cinque domande e poi via.
Se la fonte di 1P5 è attendibile sfido che il card. Mueller ha definito inaccettabile il proprio congedo. Amici, che brezzolina di primavera ... si fosse trattato di Benedetto sai i fiumi di acido da parte dei soliti che oggi stanno stappando champagne.
Alessia

laura ha detto...

https://w2.vatican.va/content/benedict-xvi/it/travels/2009/inside/documents/montecassino.html
Omaggio a Sua santità e a san Benedetto di cui oggi si celebra la festa.

Anonimo ha detto...

Sempre cioia pura rivederlo e risentirlo, una noterella, pare che in Germania la defenestrazione di Müller non sia stata presa bene, Paul Badde, Schwibach ed altri vaticanisti, anche USA, chiedono ufficialmente al vdr il motivo di una 'brutale', parole testuali, dimissione, non credo otterranno mai risposta, ma la voce che Meisner sia morto di crepacuore viene ripresa da vati siti esteri, la telefonata fra lui e Müller lascia aperti tanti interrogativi, news in tede.ovvio, una su kathnet 'Giustizia per Müller' il riferimento.......staremo a vedere, le 3 M dei card. tedeschi sono 2 ormai, anzi 1, vista la strada intrapresa da Marx.......A.