domenica 23 luglio 2017

Dal cardinale Sarah un'umile lezione di stile (Magister)

Clicca qui per leggere il commento.

5 commenti:

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-comunione-in-ginocchio-o-in-piedi-cosa-dice-la-chiesa-20563.htm

laura ha detto...

http://www.acistampa.com/story/monsignor-ganswein-santanna-custodi-maria-come-un-gioiello-in-uno-scrigno-6577

maura ha detto...

18 febbraio 1999
3. Non vorrei entrare in tutti i dettagli della Sua lettera, anche se non sarebbe difficile rispondere alle Sue diverse critiche dei miei argomenti. Mi sta però a cuore quello che riguarda l’unità del Rito Romano. Questa unità oggi non è minacciata dalle piccole comunità che fanno uso dell’Indulto e si trovano spesso trattati come lebbrosi, come persone che fanno qualcosa di indecoroso, anzi di immorale; no, l’unità del Rito Romano è minacciata dalla creatività selvaggia, spesso incoraggiata da liturgisti (per esempio in Germania si fa la propaganda del progetto “Missale 2000”, dicendo, che il Messale di Paolo VI sarebbe già superato).
Cardinale Joseph Ratzinger
http://cordialiter.blogspot.it/2017/07/i-lebbrosi-della-chiesa.html

Carissimi Amici , colgo l'occasione della succitata lettera per evidenziare da quanto tempo il Santo Padre Benedetto XVI stava cercando di mediare , di provare a ridare forma ad un rito "deformato" dalla creativita' dei disobbedienti ( vedi l'oltraggio all'Eucaristia passata di mano in mano come una patatina fritta che si e' verificata ..non ricordo piu' dove )cercando di mediare tra il presente e il passato ma egualmente ostacolato dai cosiddetti progressisti e da una certa comunita' che si definisce tradizionalista dimostrando entrambe un evidente disamore per Pietro e la Chiesa di Cristo e un amore per se' stessi e le proprie volonta' . Lo stesso atteggiamento ostile continua con il Card.Sarah e si commenta da se' . Figuriamoci poi se il povero Cardinale parlasse degli eventi in piazza , di come non si dovrebbe porre in piazza il Sacro Mistero a cui solo il cristiano e' iniziato !

laura ha detto...

http://www.marcotosatti.com/2017/07/29/una-chiesa-e-ancora-un-luogo-sacro-i-preti-che-ne-pensano-la-bonino-e-un-piccolo-episodio-altrove/

laura ha detto...

http://www.antoniosocci.com/la-forza-del-silenzio-la-dittatura-dei-parolai/