venerdì 6 ottobre 2017

Trento e Lutero per me pari sono. Un'indagine choc su cattolici e protestanti (Magister)

Clicca qui per leggere l'articolo.
Voglio essere sincera: queste notizie, gravissime, non mi sorprendono più e di certo non me la prendo come un tempo. Quando passerò alla totale indifferenza, dovrò pormi due o tre domande...
R.

11 commenti:

carmelina ha detto...

http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2017/10/6/Benedetto-XVI-Non-riesce-piu-a-dir-messa-da-solo-ma-e-lucido-ed-e-al-corrente-di-tutto-/786123/


ciao raffaella

che sta succedendo? hai notizie sulle condizioni di salute di Benedetto?

laura ha detto...

condivido.
In realtà, non mi preoccupano neppure. Considero la situazione attuale irrimediabilmente grave

Loredana ha detto...

Semi di bene: http://www.aldomariavalli.it/2017/10/05/il-miglior-manuale-di-educazione-il-catechismo/

Arcangela ha detto...

Non mi meraviglia, da quando Bergoglio ha voluto in Vaticano una statua di Lutero!
Arcangela

laura ha detto...

http://www.farodiroma.it/breve-ricovero-al-gemelli-don-georg-gia-rientrato-vaticano-dal-papa-emerito/
auguri di pronta guarigione a mons. Gaenswein

Arcangela ha detto...

LA SCURE "Col senno di poi"
Arcangela

laura ha detto...

http://www.ilfoglio.it/chiesa/2017/10/08/news/rosario-confini-polonia-madonna-fatima-cristiani-156424/
e noi?
ieri c'era la supplica alla Madonna di Pompei. Mi è arrivato qualche messaggio di invisto sul cellulare. Ho girato, ma l'accoglienza è stata pessima.
Se non ricorriamo più neppure alla Madonna, chi ci salverà?

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/10/08/prove-di-conclave-con-parolin-in-pole-position/

laura ha detto...

"Nelle parole di Gesù vi è una promessa: la vigna non sarà distrutta. Mentre abbandona al loro destino i vignaioli infedeli, il padrone non si distacca dalla sua vigna e l’affida ad altri suoi servi fedeli. Questo indica che, se in alcune regioni la fede si affievolisce sino ad estinguersi, vi saranno sempre altri popoli pronti ad accoglierla. Proprio per questo Gesù, mentre cita il Salmo 117 [118]: "La pietra che i costruttori hanno scartata è diventata testata d’angolo" (v. 22), assicura che la sua morte non sarà la sconfitta di Dio. Ucciso, Egli non resterà nella tomba, anzi, proprio quella che sembrerà essere una totale disfatta, segnerà l’inizio di una definitiva vittoria. Alla sua dolorosa passione e morte in croce seguirà la gloria della risurrezione. La vigna continuerà allora a produrre uva e sarà data in affitto dal padrone "ad altri contadini, che gli consegneranno i frutti a suo tempo" (Mt 21,41)...A partire dall’evento pasquale la storia della salvezza conoscerà dunque una svolta decisiva, e ne saranno protagonisti quegli "altri contadini" che, innestati come scelti germogli in Cristo, vera vite, porteranno frutti abbondanti di vita eterna (cfr Orazione colletta). Tra questi "contadini" ci siamo anche noi, innestati in Cristo, che volle divenire Egli stesso la "vera vite". Preghiamo che il Signore che ci dà il suo sangue, Se stesso, nell’Eucaristia, ci aiuti a "portare frutto" per la vita eterna e per questo nostro tempo" (Benedetto XVI, 5 ottobre 2008)
L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano
Mi piaceCommenta
Piace a March Marcojo Rossi, Shylock Thüringen, Giovanfrancesco Memmo e altri 2.
Commenti

maura ha detto...

"Fratelli, non angustiatevi per nulla, ma in ogni circostanza fate presenti a Dio le vostre richieste con preghiere, suppliche e ringraziamenti"- ( Fil 4,6-9 ):
http://traditiocatholica.blogspot.it/2017/10/13-ottobre-2017-nella-conclusione-del.html#more

Anonimo ha detto...

Debole e piegato nel fisico, ma saldo come una roccia nel cuore e nella mente, così è il nostro Papa Benedetto. Quanta luce emana dal piccolo Monastero Mater Ecclesiae.
Alessia