martedì 23 gennaio 2018

Le prime pagine dei giornali calate in un mondo di alieni. Viva la pax mediatica (Raffaella)

Cari amici, ormai è sicuro: gli alieni sono sbarcati sulla Terra e sono diventati una realtà.
Solo così si spiegano le prime pagine dei quotidiani di oggi e le aperture dei telegiornali. Sì perchè solo in un mondo di extraterresti si può pensare di nascondere notizie che, fino a pochi anni fa, avrebbero costituito vere e proprie bombe mediatiche e dato vita a pagine e pagine di commenti e critiche. Oggi tutto è magnifico, fantastico, meraviglioso...
Peccato che chi usa la testa sa e ha capito il giochetto.
Non so se ci siano articolo all'interno dei quotidiani e francamente non sono nemmeno desiderosa di scoprirlo e, considerati i dati di vendita dei giornali, nemmeno il popolo italiano in generale. Mi soffermo sulle prime pagine perchè sono quelle che colpiscono e hanno sempre colpito. Fino a un anno fa non si è esitato a pubblicare la foto di Benedetto XVI e del fratello su tutte le colonne a disposizione. E non ha avuto alcuna importanza che l'uno (soprattutto) e l'altro non avessero nulla a che vedere con le vicende narrate.
Penso che acquisterò "Il Foglio" che ha un titolo interessante. Di certo trascurerò quel quotidiano che preferisce parlare dei robot e vabbè...
Due pesi e due misure su questioni di fondamentale importanza per la vita non solo della chiesa ma anche della società.
Tutto ciò che ieri era attualissimo oggi è "passatissimo" nel senso che è possibile passarci sopra come se nulla fosse. E' logico che prima o poi tutte le vicende oggi silenziate torneranno in primo piano, magari quando i protagonisti non avranno più voce per difendersi e di sicuro coloro che oggi protestano non alzeranno un dito. Per non parlare di coloro che saranno già saltati sul carro del vincitore. A tutti rammento che non esiste e non esisterà un altro Ratzinger disposto a caricarsi di colpe altrui.
Viva la pax mediatica allora! Finchè dura e finchè la chiesa sarà disposta a pagarne il prezzo.
Complimenti a coloro che cambiano idea a seconda del vento e dell'interesse personale e/o della testata di appartenenza. Beata coerenza, direbbe il saggio. In ogni caso è necessario interpellare la Sciarelli per scoprire che fine hanno fatti certi "affezionati" detrattori di Joseph Ratzinger, che oggi avrebbero dovuto scrivere un paio di righe almeno per una questione di professionalità.
Intanto possiamo leggere questo commento di Sandro Magister che fa un po' di chiarezza su un paio di vicende che hanno davvero poco di chiaro.
Infine, per quanto riguarda la concessione di "grazie" o "semigrazie", bisognerebbe ricordare il "caso" Inzoli.
Buona giornata
R.

15 commenti:

laura ha detto...

Bravissima Raffaella!

Pochi sanno o vogliono ancora pensare con la propria testa.

Arcangela ha detto...

Comunque agisca, va sempre bene ma per gli stolti
Arcangela

Arcangela ha detto...

Il Foglio "Il Papa non è piu pop: Cronaca di un pontificato che si è incartato"
Arcangela

carmelina ha detto...

ci manca solo la scenetta delle torte in faccia e poi la similitudine con le comiche alla stanlio e olio è completa

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/papa-e-cile-i-perche-di-un-rapporto-difficile

Anonimo ha detto...

Oggi i giornalisti, da orgogliosi cronisti quali si presentavano nei giorni di Benedetto, si sono convertiti all'apologetica di bassa lega.
Alessia

Anonimo ha detto...

OT, oggi, di sfuggita al tg si sono lasciati scappare una panoramica della piazza dall'alto, spaventosamente vuota......dopo hanno subito rimediato con primissimi piani, ma...........era ora che cominciassero a capire, non ci voleva poi tanto. Ancora niente foto recenti, spero stia bene, ma temo qualcosa.......A.

Arcangela ha detto...

Corriere della Sera "Due Americhe in Vaticano" O' Malley critica il Papa.
Arcangela

laura ha detto...

Non credo che vederemo più papa Benedetto e non sapremo piuù nulla data la Sua riservatezza. Prego il Signore che Gli dia pace e conforto.
Teniamoci uniti nella preghiera. Ormai non serve più polemizzare.

laura ha detto...

https://it.mediamass.net/people/papa-benedetto-xvi/bufala-morte.html

non ci sono parole.
Possibile che certe persone non si possano fermare?

Sono già preoccupata per conto mio per la totale assenza di notizie e di foto che dura ormai da qualche mese e girano sul web certe assurdità e cattiverie. Prego il Signore che Gli conceda vita e salute e tanta pace. A me basta solo sapere che c'è anche se non posso vederLo, né sentirLo. Data la Sua riservatezza e tutti i veleni sputati per ogni Suo scritto dopo le dimissioni, forse riene opportuno che non si sappia nulla di Lui.

carmelina ha detto...

l'intervista de il giornale a radaelli rende perfettamente l'idea di che tipi fossero gli anziani del sinedrio che sostenevano che Gesù fosse un bestemmiatore.

laura ha detto...

http://www.marcotosatti.com/2018/01/25/radioromalibera-org-nasce-una-piattaforma-multimediale-di-news-cultura-e-religiosita-cattolica/

Anonimo ha detto...

OT è uscito il libro di Paul Badde Benedikt aus nahe, Benedetto da vicino per ora in tedesco, attendiamo traduzioni accessibili, la frase di chiusura del tomo, 276 pagg e oltre. è da cornice d'oro zecchino 'Mi manca da quando la luce della sua stanza in p.zza S.Pietro, il 28 febbraio 2013, si è spenta'.........sapesse quanto manca a noi che in piazza non ci passiamo, in compenso stiamo soffrendo da 5 anni e non cala, il dolore resta uguale. A.

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/inaccettabile-lappoggio-del-papa-al-vescovo-cileno

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2018/02/02/humanae-vitae-sotto-assedio-ma-dovranno-passare-sui-corpi-di-wojtyla-e-caffarra/