mercoledì 28 febbraio 2018

Straordinario bagno di folla per Benedetto XVI lungo la Senna (Parigi, 12 settembre 2008)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Dopo avere pronunciato il discorso al collège des Bernardins a Parigi, pietra miliare del Pontificato (qui), Benedetto XVI salì sulla papamobile per raggiungere la Cattedrale di Notre Dame. Lungo il percorso, cioè lungo la Senna, il Papa fu accolto da una folla imponente di fedeli che lo accompagnarono nel lungo tragitto. Immagini commoventi e da assaporare dall'inizio alla fine. Grazie di cuore a Gemma :-)

I Vespri di Notre Dame: 

Ringraziamento per il Pontificato di Benedetto XVI: i Vespri di Notre Dame (1)


Ringraziamento per il Pontificato di Benedetto XVI: i Vespri di Notre Dame (2)



18 commenti:

Anonimo ha detto...

Un affettuoso pensiero e una preghiera per il nostro caro Papa Benedetto. Teresa

medievAle ha detto...

L'elicottero bianco che si alza in volo... sono passati cinque anni, a me sembrano cinque secoli, andiamo avanti, un abbraccio Raffaella, Gemma e tutti gli amici del blog e del Santo Padre Benedetto.

arcangela ha detto...

ricordo che benedetto per la stanchezza ebbe un malore!
ARCANGELA

laura ha detto...

http://gazzettadimodena.gelocal.it/italia-mondo/2018/02/28/news/cinque-anni-con-due-papa-la-chiesa-s-interroga-1.16534179?id=2.2770&fsp=2.2771&refresh_ce

laura ha detto...

https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/la-speciale-cattedra-del-papa-emerito

Anonimo ha detto...

OT nel giorno nerissimo del V anniversario, due begli articoli, Muolo su Avvenire e Giansoldati su Il mattino, il primo è molto bello e traspare l'affetto che il giornalista ha sempre palesato negli 8 anni del pontificato, nei confronti di Papa Benedetto ( li ho conservati quasi tutti in 2 quadernetti, ritagliati ed incollati).........che dire, solo tristezza e rabbia, NON doveva finire così.......A.

laura ha detto...

https://pbs.twimg.com/media/DXJh98jXcAEdle0.jpg:large
nuova foto di papa benedetto

laura ha detto...

Card. Castrillón: Benedetto XVI "non è un uomo che fallisce, ma un uomo che consegna, ha consegnato un tesoro perché in quel momento ha considerato che questo tesoro deve essere mantenuto e deve essere mantenuto in vita"
28 febbraio 2018

laura ha detto...

a parte un trafiletto su Avvenire e iricordi della Vigna del Signore, nessuna menzione del 28 febbaio di 5 ami fa sui siti vaticani, né da parte di bergoglio

Anonimo ha detto...

"Dite una preghiera per Papa Benedetto, ha regalato doni inestimabili durante il suo troppo breve pontificato" Father Z ieri sul suo blog.
P.S. Ho visto foto recente e l'ho trovato molto meglio, ma non dovrebbe prendere freddo, a Roma fa stranamente freddo, di solito in febbraio si girava già in giacchetta........altri tempi, altra città, altro Papa e altri anni per me.....A.

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/vescovo-canterino-e-prete-dj-famolo-strano-in-chiesa

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2018/03/02/bergoglio-svelato-dimmi-come-parli-e-ti-diro-chi-sei/

avevamo già capito come stessero le cose

laura ha detto...

http://www.marcotosatti.com/2018/03/03/le-suore-metoo-dei-cardinali-di-curia-labate-faria-la-chiesa-rincorre-la-mondanita/

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2018/03/03/il-vaticano-sinchina-e-la-cina-ringrazia-cosi/

maura ha detto...

"Humanae Vitae e Dominus Iesus non sono mai andate giù a certa influente intelligentcja progressista che attendeva solo il momento giusto per disfarsene."

http://www.marcotosatti.com/2018/03/04/placuit-deo-le-critiche-di-un-sacerdote-teologo-e-i-pericoli-nascosti-del-documento-di-ladaria/#comments

Con un poco di zucchero la pillola va giu' , la pillola va giu'...

laura ha detto...

https://ilsismografo.blogspot.it/2018/03/vaticano-dallirlanda-al-cile-8-anni.html

maura ha detto...

" Per «dare testimonianza alla verità» (Gv 18,37). Il vero profeta non obbedisce ad altri che a Dio e si mette al servizio della verità, pronto a pagare di persona. "
Il Magistero di Benedetto XVI
Angelus, 3 febbraio 2013

Padre Santo , Padre tanto amato !

laura ha detto...

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2018/03/09/humanae-vitae-sotto-assedio-due-nuovi-assalti-e-un-contrattacco/