lunedì 12 marzo 2018

Benedetto XVI saluta la folla di fedeli dal balcone dell'arcivescovado di Monaco di Baviera (YouTube)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Il 10 settembre 2006, in occasione del suo Viaggio Apostolico in Baviera, Benedetto XVI si affacciò al balcone del Palazzo Arcivescovile di Monaco per salutare la folla imponente dei fedeli. Grazie come sempre a Gemma :-)
Sul sito del vaticano c'è la trascrizione del saluto in tedesco e la traduzione in francese e spagnolo. Ho tradotto io dal francese sperando di non avere fatto danni :-)

Cari amici
Ogni anno, all'inizio dell'Oktoberfest, mi presentavo a questo balcone. Ora mi rallegno di potere essere qui oggi, ancora una volta, e che molte persone possono salutarmi; mi sento come a casa, circondato da tanta cordialità.
Vi dico solamente "Vergelt's Gott". Dio ve ne renda merito.
Ringrazio Dio per il bel cielo blu che ci dona. Vi ringrazio per la musica con la quale mi avete accolto così meravigliosamente al mio arrivo.
"Vergelt's Gott".
Auguro ancora una volta a tutti una buona domenica e che Dio ci conceda bel tempo.
Vi ringrazio di vero cuore.
Dopo la benedizione:
Buona domenica! Buon divertimento! Che Dio ve lo conceda!

2 commenti:

arcangela ha detto...

al tg1 ratzinger difende bergoglio
arcangela

arcangela ha detto...

erano momenti indimenticabili, una festa
arcangela