giovedì 19 aprile 2018

Joseph Ratzinger: da professore a vescovo. Rarissime immagini del futuro Benedetto XVI (YouTube)



LINK DIRETTO SU YOUTUBE

Nel 1977 il Prof. Joseph Ratzinger è uno stimatissimo docente di teologia presso l'Università di Ratisbona. Paolo VI gli chiede però un sacrificio: rinunciare al lavoro che tanto amava per diventare arcivescovo di Monaco e Frisinga. Il professore accetta. Nello stesso anno viene nominato cardinale e partecipa nel 1978 ai conclavi che eleggono Giovanni Paolo I e Giovanni Paolo II.
Come arcivescovo accoglie Papa Wojtyla nel suo Viaggio Apostolico in Baviera. Nel 1982 lascia l'arcidiocesi per un nuovo importantissimo incarico: il Papa lo nomina Prefetto della Congregazione per la dottrina della fede. E' il momento di cambiare di nuovo vita con il trasferimento a Roma.
Grazie di vero cuore alla nostra Gemma :-)
Buona giornata a tutti nel ricordo del 19 aprile 2005, giorno in cui Joseph Ratzinger fu eletto al Soglio di Pietro.
R.
R.

8 commenti:

laura ha detto...

13 anni fa elezione di papa Benedetto
servizio su vativan news

laura ha detto...

ha sempre obbedito per il bene della Chiesa

Arcangela ha detto...

la Redazone del Foglio "Tredici anni fa la formidabile elezione del professor Ratzinger"
Arcanmgela

laura ha detto...

https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2018-04/benedetto-xvi-anniversario-elezione.html#play

Anonimo ha detto...

OT a proposito di prof. di teologia dogmatica, pare che il vdr stia per riabilitare tal Gesuita spagnolo José Maria Castillo Sanchez, che è sulle posizioni di tutti quelli che dal post Vat2 si sono presi la libertà di insegnare tutto il contrario della dottrina della chiesa, sospeso negli anni '80 prima da Rouco Varela, poi da Roma, per i suoi scritti, in seguito continuò la sua opera divulgativa in Sudamerica, poi uscì spontaneamente dalla Compagnia, assieme all'altro campione di dottrina diversa, Bello, oggi beatificato come Milani, siamo a posto e poi si dice che questo vdr è in continuità coi predecessori, ma mi facci il piacere.........e la nave va. A.

Anonimo ha detto...

OT bella notizia dagli USA molte scuole cattoliche dopo 10 anni dall'appello lanciato da Papa Benedetto durante la trionfale, spiace per i malevoli, ma tale fu,visita nel paese, hanno deciso di attenersi strettamente all'insegnamento cattolico in ogni disciplina, il che significa niente stranezze NOM e fedeltà alla dottrina, da lifesitenews. Non ricordo chi scrisse in un post che Benedetto seminava pazientemente, raccoglieva le piantine strappate e le faceva rivivere.......adesso piano piano si vedono i primi germogli.....un'istantanea al volo sul film, Hopkins lievita e assomiglia al Nostro come me, non lo guarderò di sicuro, come
non ho guardato The young pope, di stronzate ne vediamo fin troppe in Rai e Mediaset......A.
P.S.scusa il linguaggio poco oxfordiano :D

laura ha detto...

https://www.antoniosocci.com/la-saggezza-dei-santi-ci-da-la-chiave-per-capire-il-disastro-del-tempo-presente/#more-6947

carmelina ha detto...

confermo A. delle 17:24 del 23 aprile
quelli della produzionei netflix non hanno capito una ceppa di chi sia Benedetto.
dalle foto che si intravvedono di hopkins travestito da papa è palese che forma vogliono rendere del Santo Padre: un panciuto patriarca tutto chiacchiere e distintivo.
nuove menzogne e falsità sulla verità ormai sempre più sotterrata