lunedì 20 agosto 2018

Lotta alla pedofilia, il blog l'ha sempre sostenuto...

Clicca qui per leggere il commento pubblicato da Il Sismografo.
Fa piacere che un blog tanto autorevole abbia il coraggio di scrivere nero su bianco tante verità. Vorrei però rispettosamente ricordare che questo blog, per anni, ha insistito sul medesimo punto ricordando che solo dicendo la verità, e dicendola fino in fondo, si può davvero estirpare la piaga della pedofilia nella chiesa.
Per anni abbiamo sostenuto che è necessario svelare TUTTE le complicità e TUTTI i silenzi, facendo nomi e cognomi, anche quelli più scomodi, anche a rischio di "disturbare" molti.
Il caso Maciel è emblematico e non ha caso questo blog l'ha sempre considerato la "chiave di volta" di tutto il problema.
Ci sarebbe piaciuto leggere il nome di Ratzinger come campione della guerra antiabusi anche e soprattutto a partire da Maciel.
Richiamiamo lo speciale:

La battaglia di Benedetto XVI contro la pedofilia nella Chiesa: il "caso" Maciel Degollado

La verità è che ci sono in ballo molti nomi scomodi e che difficilmente si potrà fare luce in tempi ravvicinati. Personalmente non ho dimenticato i sorrisetti quasi di soddisfazione (togliamo il quasi) di chi, il 28 febbraio 2013, era ai piedi dell'elicottero che avrebbe portato Benedetto XVI a Castel Gandolfo, così come non ho scordato il tentativo immediato di cancellare anche il ricordo stesso del Papa Emerito ed è ancora ben chiara nella mia mente la soddisfazione dei medesimi personaggi per l'avvento del nuovo corso, avvento che essi stessi hanno auspicato e per il quale hanno lavorato.
Chiediamoci sempre chi ha remato contro Benedetto XVI et voilà...tutto diventa chiaro.
Bene quindi Il Sismografo che non teme di mettere il dito nella piaga (pur non citando Benedetto), malissimo quei giornalisti che sono soddisfatti per l'articolo come se esso riportasse concetti nuovi. Anche loro hanno sempre saputo la verità, eppure non l'hanno gridata a gran voce quando sarebbe stato necessario. Ora è un po' tardi anche perchè, nonostante i tamburi mediatici, la chiesa vive un periodo di grande e grave sofferenza non solo per gli scandali che stanno emergendo ma anche e soprattutto per la disaffezione di tanti fedeli.
R.

3 commenti:

laura ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/lincontro-delle-famiglie-ostaggio-della-lobby-gay

laura ha detto...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/08/26/pedofilia-monsignor-vigano-papa-francesco-si-dimetta-ha-seguito-consigli-dei-perversi-e-operato-il-male/4582449/

laura ha detto...

http://lanuovabq.it/it/ecco-chi-guida-la-lobby-gay-e-il-papa-ne-e-complice

solo ora viene fuori?

Cosa si dovrebbe fare? La pedofilia sembra una zizzania inestirpabile. A suo tempo papa Benedetto aveva messo più volte il dito nella piaga, senza paura. Credo che basti.