mercoledì 29 agosto 2018

Solidarietà a Marco Tosatti per gli attacchi che sta subendo

Clicca qui per leggere la replica di Marco Tosatti.
Trovo veramente bizzarro che i giornalisti attacchino un collega senza nemmeno preoccuparti di riportare esattamente le sue dichiarazioni.
E' singolare che l'ondata di fango miri a screditare un giornalista nel tentativo (vano) di distogliere l'attenzione dal vero problema: il Viganò report contiene affermazioni vere, controllabili, verificabili oppure no?
Questa è la domanda che i giornalisti dovrebbero porsi. Tutto il resto non ha alcuna importanza.
Solidarietà piena a Marco Tosatti che non ha mai abdicato alla sua obiettività e professionalità.
Cari media, tornate a fare il vostro lavoro che è di indagine e controllo. Il compito dell'avvocato difensore a oltranza spetta ad altri.
R.

Le accuse del Sismografo a Marco Tosatti

La replica di Marco Tosatti

5 commenti:

Luisa ha detto...

Mons. Viganò ha fornito dati e date precisi, ha fatto nomi, ha denunciato il silenzio della gerarchia ecclesiale che ha coperto gli autori di abusi sessuali, conferma la piaga del potere della lobby gay in seno alla Chiesa capace anche di vanificare le decisioni di un Papa (Benedetto XVI), i responsabili ai vertici non potevano non sapere.
Non potevano non sapere Donald Wuerl, Kevin Farrell e William Tobin "tutti e tre pupilli di McCarrick, da lui raccomandati a Bergoglio per la berretta cardinalizia",
non poteva non sapere Kevin Farrell, creato cardinale da Francesco e posto a capo del Dicastero laici e famiglia, non poteva ignorare i comportamenti di McCarrick con cui ha vissuto per molti anni.
Questi sono fatti, questa è una parte della realtà, ma è più facile deviare l`attenzione da uno scandalo che si vorrebbe una volta ancora insabbiare gettando fango su Mons. Viganò e su chi lo ha aiutato, è più facile ridurre la lettera di Mons. Viganò all`espressione della lotta dei conservatori tradizionalisti contro il papa e le sue riforme progressiste.
Tutta la mia solidarietà a Marco Tosatti.

http://www.lanuovabq.it/it/lobby-gay-inarrestabile-il-dossier-che-non-si-vuole-aprire

maura ha detto...

Cara Raffaella , abitualmente li evito ma invitata a documentarmi ho fatto una grande fatica a leggere la wlkiriata di Melloni ( ! ) e altrettanta l'ho fatta a leggere il papiro di Badilla (!) . Poveretti , non si smentiscono hanno occhi e orecchie e naso ben foderati di prosciutto e una volta imboccata la via della "loro chiesa " continuano ad andare dritti dritti verso la demolizione della siepe che protegge la Vigna . Lo sfogo ( si puo' definire articolo un insieme di vocali e consonanti alla 'ndocojo cojo ?) del Badilla e' lapidariamente definito :" sbocco di pus presente sul Sismografo "

Solidarieta' a Marco Tosatti un vero giornalista :
Chi e' giornalista =
Il giornalista è un professionista del settore dell'informazione; si occupa di scoprire, analizzare, ....

Anonimo ha detto...

Sincera e cordiale solidarietà a Marco Tosatti. Giornalista serio, indipendente, lucido. Chiesa cattolica ridotta a similacro. Quanto sono attuali, nel buio degli ultimi anni, le visioni della Beata Emmerich.
Alessia

Anonimo ha detto...

Articolo apparso sul National Catholic Reporter sull'attività del già card. McCarrick, 21 giugno 2014
https://www.ncronline.org/news/people/globe-trotting-cardinal-theodore-mccarrick-almost-84-and-working-harder-ever
estrapolo questo periodo:
McCarrick is one of a number of senior churchmen who were more or less put out to pasture during the eight-year pontificate of Pope Benedict XVI. But now Francis is pope, and prelates like Cardinal Walter Kasper (another old friend of McCarrick's) and McCarrick himself are back in the mix and busier than ever.
McCarrick è uno dei numerosi ecclesiastici anziani che sono stati più o meno messi da parte durante il pontificato di otto anni di Papa Benedetto XVI. Ma ora Francesco è papa, e prelati come il cardinale Walter Kasper (un altro vecchio amico di McCarrick) e lo stesso McCarrick sono tornati in auge più impegnati che mai.
Alessia

Anonimo ha detto...

Tutta la mia solidarietà al dott.Tosatti che leggo sempre con piacere, sono rimasti in 3: Valli, Magister e lui, i vaticanisti preparati, onesti, e giornalisti veri, tutti gli altri
sono giornalai o strilloni. A.